Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Service manager

Milano
Pubblicato il 29 ottobre
Descrizione

Il nostro cliente è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di macchinari standard e speciali, caratterizzati da elevata personalizzazione per soddisfare le esigenze di clienti operanti in diversi settori merceologici. Con oltre 40 anni di esperienza e più di 2.500 sistemi installati in oltre 50 paesi, l’azienda ricerca un/una:


Responsabile assistenza tecnica (Post-vendita)


La risorsa sarà il principale punto di riferimento per la gestione tecnica e operativa del servizio post-vendita, garantendo la piena soddisfazione del cliente e la continuità operativa di tutti gli impianti installati dall’azienda. Riporterà direttamente alla proprietà/direzione tecnica e coordinerà il team di tecnici e trasfertisti, assicurando interventi tempestivi, efficaci e organizzati. La sede operativa è nell’hinterland milanese (zona nord-ovest).


Principali responsabilità

* Coordinare e supervisionare il team tecnico, definendo carichi di lavoro, priorità e pianificazione delle trasferte sugli impianti già installati (in garanzia e non) e sui nuovi impianti da collaudare.
* Gestire direttamente le richieste di intervento dei clienti, risolvendo problematiche telefonicamente o coordinando interventi in loco quando necessario.
* Gestire e supportare il cliente durante le fasi di installazione e collaudo degli impianti, garantendo una comunicazione chiara e puntuale riguardo tempistiche di arrivo della merce e durata prevista delle attività.
* Monitorare tutte le fasi di installazione, collaudo e manutenzione, organizzando dalla preparazione alla spedizione della merce e coordinando mezzi, attrezzature e forniture necessarie.
* Assistere il cliente durante l’intera fase post-vendita, fornendo supporto costante e soluzioni rapide per eventuali criticità.
* Programmare e supervisionare le manutenzioni ordinarie e straordinarie degli impianti, ottimizzando tempi, risorse e costi.
* Collaborare con direzione tecnica e commerciale per individuare opportunità di miglioramento dei processi e incrementare il fatturato post-vendita.
* Gestire relazioni professionali e conflitti con i clienti, rappresentando l’azienda come referente tecnico di riferimento.
* Garantire la qualità, la sicurezza e il rispetto delle procedure aziendali in tutte le attività post-vendita.


Requisiti ideali

* Diploma di Perito Meccanico o titolo equivalente.
* Esperienza di 3-5 anni in ruoli analoghi nel settore macchine industriali o impiantistica.
* Conoscenza di sistemi di automazione considerata un plus.
* Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero.
* Ottima conoscenza dell’inglese e del francese a livello professionale.
* Capacità di gestione di team tecnici e organizzazione dei carichi di lavoro.
* Attitudine alla risoluzione di problematiche tecniche e gestione delle criticità.
* Eccellenti capacità relazionali, flessibilità, ascolto attivo, gestione dei conflitti e orientamento al cliente.


Contratto a tempo indeterminato, con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza e alle responsabilità.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Service manager
Milano
Aubay Italia
Offerta simile
Service manager
Monza
Aubay Italia
Offerta simile
Service manager
Milano
Aubay Italia
Offerte simili
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Service manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva