Figura richiesta: n.1 Educatore-Educatrice per servizio Doposcuola medie e attività animative con adolescenti
Mansioni: L’attività prevede un lavoro di tipo educativo all'interno di un servizio Doposcuola, attraverso la gestione di attività di supporto scolastico, laboratoriali e ludiche con ragazzi/e della scuola secondaria di primo grado, nella zona di Sarezzo (BS). Durante la settimana c'è anche uno spazio dedicato ad attività laboratoriali-socializzanti con un gruppo di adolescenti, in continuità con il progetto educativo.
Orario di lavoro: il monte orario è di 22 ore settimanali (20 ore in presenza + 2 ore di programmazione settimanale) e prevede una presenza pomeridiana, dal Lunedì al Venerdì, dalle 14.00 alle 18.00.
Tipologia di contratto: Contratto a tempo determinato di 7 mesi a partire da prima possibile al 08.06.2026. Inquadramento al livello D2 del CCNL Cooperative Sociali (pari a 10,472 euro lordi/ora, con in aggiunta 13esima piena e 14esima al 50%).
Titoli di studio: Preferenza per Laurea in Scienze dell'Educazione (L-19), Educatore sanitario (SNT/2), Laurea in Scienze Pedagogiche (LM-85). Si valutano anche Lauree nell'Area Umanistica-Sociale, a titolo di esempio: Lauree in Psicologia, Laurea in Scienze dei Servizi Sociali, Laurea in Sociologia.
Requisiti: Preferenza per candidati/e che abbiano già avuto esperienza nella gestione di piccoli gruppi o in attività di animazione e/o di supporto compiti. Propensione al lavoro di cura, predisposizione all'utilizzo dell'animazione sociale come strumento di coinvolgimento e trasformazione, buone capacità organizzative e orientamento all'innovazione.
Zona di lavoro: Villa Usignolo, Sarezzo (BS).
L'annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii.
Le candidature devono essere inviate esclusivamente tramite Indeed. Domande o invii tramite e-mail o telefono non verranno presi in considerazione.
Contratto di lavoro: Part-time, Tempo determinato
Durata contratto: 10 mesi
Retribuzione: €10,47 all'ora
Ore previste: 22 a settimana
Benefit:
- Supporto allo crescita professionale
Domande di preselezione:
- In caso di una nostra proposta, da quando saresti disponibile ad iniziare il lavoro con noi?
- Saranno presi preferibilmente in considerazione i candidati e le candidate residenti nella zona di Sarezzo e zone limitrofe. Ti sarebbe agevole raggiungere la sede di lavoro?
- Per il titolo di studio c'è una preferenza per Laurea in Scienze dell'Educazione (L-19), Educatore sanitario (SNT/2) o Laurea in Scienze Pedagogiche (LM-85). Si valutano anche altri Lauree in ambito umanistico-sociale, a titolo di esempio: Lauree in Psicologia, Laurea in Scienze dei Servizi Sociali, Laurea in Sociologia. Qual è la tua situazione? Se il tuo titolo non corrisponde, hai almeno un'esperienza di lavoro in ambito educativo?
- Il monte orario è di 22 ore settimanali (20 ore in presenza + 2 ore di programmazione settimanale) e prevede una presenza pomeridiana, dal Lunedì al Venerdì, dalle 14.00 alle 18.00. Nella zona di Sarezzo (BS). La programmazione settimanale di 2 ore sarà probabilmente fissata o su due giorni tra le 18.30-19.30 oppure in un giorno della settimana nella fascia 18.00-20.00.
La tua disponibilità è confermata per tutti i giorni e gli orari indicati? Viceversa segnala eventuali problemi / impedimenti.
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Sede di lavoro: Di persona