CENTRALE Spa, società del
Gruppo MAG, è alla ricerca di una risorsa da inserire come
Account Handler
per la sede di Pesaro.
Chi Siamo
MAG
è un Gruppo leader nel Settore Assicurativo con una forte presenza internazionale, impegnata a offrire soluzioni innovative e orientate al Cliente. Con una solida reputazione sul mercato, il
Gruppo MAG
fornisce
consulenza assicurativa a grandi gruppi multinazionali e PMI italiane attive
sia a livello nazionale che internazionale. Con
21 sedi operative
tra Italia e Londra e oltre 350 professionisti, il Gruppo si impegna a creare un ambiente di lavoro collaborativo e stimolante, valorizzando talento e professionalità attraverso continue possibilità di crescita.
Responsabilità principali
Gestire e sviluppare il portafoglio Clienti domestici e outgoing assegnato, garantendo un presidio costante della relazione e un elevato livello di servizio, attraverso incontri periodici di allineamento con i Clienti. Analizzare i profili di rischio e progettare programmi assicurativi strutturati, predisponendo reportistica tecnica e assicurativa in linea con gli standard e le policy di Gruppo. Definire le migliori condizioni contrattuali e di copertura da proporre ai Clienti, in collaborazione con la Struttura Tecnica di Gruppo e le Divisioni Specialistiche (Specialties), a seguito delle attività di risk identification e assessment. Curare il collocamento, la gestione operativa e lo sviluppo dei Programmi Assicurativi, coordinando i rapporti con compagnie assicurative e network internazionali. Gestire, consolidare e sviluppare il portafoglio Clienti MAG assegnato, garantendo continuità operativa e qualità consulenziale. Pianificare e coordinare le attività sui Clienti, assicurando il rispetto delle scadenze contrattuali e dei processi interni. Implementare piani annuali di gestione e trasferimento dei Rischi Operativi, finalizzati al miglioramento continuo dei programmi assicurativi dei Clienti. Collaborare con la struttura commerciale a progetti di crescita del portafoglio, attraverso attività di revisione, aggiornamento e ristrutturazione dei programmi assicurativi.
Requisiti
Esperienza pregressa in ambito assicurativo e/o Broker. Solida conoscenza della gestione tecnico-assicurativa. Buona conoscenza della lingua inglese. Ottime capacità relazionali, comunicative e di lavoro in team. Spiccate doti organizzative e di time management. Buona padronanza degli strumenti informatici (Excel, PowerPoint, CRM).