La tua nuova azienda
Il nostro cliente è leader mondiale nella produzione di soluzioni complete per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di prodotti per il mercato alimentare. In vista di rivoluzionario e innovativo progetto nell’assistenza clienti, cerchiamo un/a nuovo/a figura di Service Desk Agent Support Analyst.
Il tuo nuovo ruolo
La persona sarà inserita nel Team Service Desk EMEA e svolgerà un ruolo centrale nella valutazione, classificazione e instradamento dei casi a livello globale. Sarà il punto di contatto tra i clienti e il personale tecnico aziendale.
Responsabilità e obiettivi:
• Reagire tempestivamente alle richieste di assistenza;
• Diagnosticare il problema e individuare la soluzione nel più breve tempo possibile;
• Fornire supporto tecnico per l’installazione, la configurazione e l’aggiornamento dei tool;
• Individuare incidenti ricorrenti e ridurre l’impatto di quelli che non possono essere evitati;
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/La candidato/a ideale possiede una laurea in Ingegneria Informatica, Elettronica e delle Telecomunicazioni o un background tecnico affine e vanta una precedente esperienza in ruolo analogo. È mandatoria un’ottima conoscenza/fluenza della lingua inglese.
Skill richieste:
• Competenze tecniche per la risoluzione dei problemi informatici;
• Comprensione delle operazioni del sito, inclusa la manutenzione preventiva e correttiva;
• Capacità di reporting per tenere traccia dei problemi tecnici risolti e delle soluzioni messe in atto;
• Capacità di troubleshooting, cioè capacità di individuare la causa di un malfunzionamento di sistema tramite eliminazione progressiva delle possibili cause note;
• Capacità di comunicare con tutti gli stakeholder;
• Capacità di team working;
• Capacità di ascolto;
• Capacità organizzative.
Cosa avrai in cambio
Avrai l’opportunità di lavorare per player globale in continua espansione, caratterizzato da un ambiente dinamico e attento alla crescita professionale delle risorse. Potrai imparare nuove tecnologie e apprendere il metodo strutturato ed efficace operando nell’ambito di un team motivato e competente in un contesto di ampio respiro internazionale.