Overview
Pronto per il tuo futuro?
Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e contribuire a plasmarlo, lavorando per clienti che si affidano a noi per risolvere le loro sfide. Con noi puoi crescere attraverso sviluppo personale e formazione professionale, collaborazioni e scambio di competenze.
Mission: Stiamo cercando una/un Training Consultant altamente motivato e competente nell'elaborare e vendere progetti di formazione e consulenza aziendale in ambito HR. La risorsa sarà inserita nel team di Mylia, Brand del Gruppo Adecco, che supporta lo sviluppo delle persone e delle organizzazioni con interventi di formazione altamente customizzati. Desideriamo essere un partner strategico per le aziende, promuovendo un ambiente in cui l'apprendimento continuo sia fondamentale per lo sviluppo individuale e organizzativo. Nell'ambito dell'Operation Centro Sud, dedicandosi al territorio delle Provincie site in Basilicata e Calabria, la/il candidata/o ideale dovrà comprendere le esigenze dei clienti e fornire consulenza per far crescere le competenze e migliorare le performance di risorse e organizzazioni.
Responsabilità
* La/il candidata/o si occuperà dello sviluppo commerciale dei clienti e prospect assegnati sul territorio di competenza, analizzando le esigenze formative e progettando soluzioni in condivisione con il team Design, valutando l'efficacia delle azioni tramite feedback in sinergia con la/il Training Project Manager a cui è affidata la delivery del servizio.
* Formula, propone e negozia economicamente la soluzione individuata per il cliente attraverso proposte commerciali, ponendo le basi per le future azioni di fidelizzazione di cui si occupa in prima persona.
* Queste responsabilità combinano competenze tecniche e abilità relazionali per garantire un impatto positivo sulla crescita e sullo sviluppo professionale all'interno dell'organizzazione.
Mansione
* Sviluppa una propria strategia commerciale: organizza ed implementa azioni di sviluppo (telefonate a freddo, mail marketing, social networking, visite, azioni di fidelizzazione, consulenza, eventi, creazione e consolidamento partenariati sul territorio e/o con enti e/o con associazioni di categoria a livello confindustriale e non).
* Pianifica le visite di presentazione dell'offerta formativa Mylia.
* Rileva il fabbisogno delle aziende clienti nell'ambito della formazione.
* Propone percorsi formativi presenti nel catalogo corsi e, in sinergia con le/i Training Project Manager e con il Team Design, soluzioni formative ad hoc in base alle esigenze dei clienti.
* Fornisce consulenza su Fondi e Finanziamenti dedicati alla Formazione.
* Presenta iniziative dell'azienda e propone nuovi servizi e/o prodotti Mylia.
* Negozia e redige contratti di affidamento dell'attività formativa e/o consulenza.
* Utilizza e implementa strumenti tipici della funzione commerciale (CRM, applicativi, report, ecc.).
* Collabora con le altre funzioni di account Mylia e Gruppo Adecco.
Disponibilità a Viaggi e Spostamenti: Si - Nell'area assegnata e sul territorio nazionale in caso di riunioni di team o nazionali. NB: saranno valutate anche candidature provenienti e/o domiciliate in aree limitrofe (non solo Potenza).
Titolo di studio
* Laurea triennale o magistrale in materie umanistiche e/o economiche.
* Costituirà titolo preferenziale l'aver frequentato un Master in ambito Risorse Umane/Formazione.
Esperienza lavorativa
E' necessario aver maturato esperienza di almeno 2 anni nella funzione vendite nell'ambito di Servizi HR e/o Formazione.
Altri Requisiti
* Conoscenza delle principali app della suite Office 365 (Teams, Lists, Planner, Forms, SharePoint), strumenti di CRM (es. Salesforce).
* Preferenziale conoscenza di Excel avanzata.
* Buona conoscenza della lingua inglese (B2).
* Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
* Capacità di analisi e problem solving.
* Customer centricity vs customer orientation.
About us
Con oltre 34.000 colleghi in tutto il mondo, The Adecco Group è la più grande piattaforma multibrand di HR Solutions per il mondo del lavoro, presente in Italia con oltre 2.800 professionisti. La sede principale è a Zurigo; l"azienda è presente in oltre 60 Paesi con più di 5.100 uffici e impiega oltre 800.000 lavoratori presso 100.000 aziende clienti.
The Adecco Group Italia dispone di tre business unit specializzate: Adecco, Akkodis, LHH. Mylia opera nell'ambito dello sviluppo e della formazione degli individui, mettendo la persona al centro e sfruttando tecnologie avanzate e l'analisi dei dati per migliorare la competitività delle imprese e delle persone.
Il Gruppo Adecco è un datore di lavoro che sostiene la diversity e l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi ai sensi del D.Lgs 198/2007 e a persone di tutte le età, nazionalità, etnia, orientamento sessuale e credo religioso, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Pubblicato da The Adecco Group - Direzione Risorse Umane - Via Tolmezzo, 15, 20132 Milano, Italia - www.adeccogroup.it
Posting date: 02-09-2025
#J-18808-Ljbffr