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Mylia - training consultant (sales) - basilicata e calabria

Experteer Italy
Pubblicato il 14 settembre
Descrizione

Overview

Pronto per il tuo futuro?

Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e contribuire a plasmarlo, lavorando per clienti che si affidano a noi per risolvere le loro sfide. Con noi puoi crescere attraverso sviluppo personale e formazione professionale, collaborazioni e scambio di competenze.

Mission: Stiamo cercando una/un Training Consultant altamente motivato e competente nell'elaborare e vendere progetti di formazione e consulenza aziendale in ambito HR. La risorsa sarà inserita nel team di Mylia, Brand del Gruppo Adecco, che supporta lo sviluppo delle persone e delle organizzazioni con interventi di formazione altamente customizzati. Desideriamo essere un partner strategico per le aziende, promuovendo un ambiente in cui l'apprendimento continuo sia fondamentale per lo sviluppo individuale e organizzativo. Nell'ambito dell'Operation Centro Sud, dedicandosi al territorio delle Provincie site in Basilicata e Calabria, la/il candidata/o ideale dovrà comprendere le esigenze dei clienti e fornire consulenza per far crescere le competenze e migliorare le performance di risorse e organizzazioni.


Responsabilità

* La/il candidata/o si occuperà dello sviluppo commerciale dei clienti e prospect assegnati sul territorio di competenza, analizzando le esigenze formative e progettando soluzioni in condivisione con il team Design, valutando l'efficacia delle azioni tramite feedback in sinergia con la/il Training Project Manager a cui è affidata la delivery del servizio.
* Formula, propone e negozia economicamente la soluzione individuata per il cliente attraverso proposte commerciali, ponendo le basi per le future azioni di fidelizzazione di cui si occupa in prima persona.
* Queste responsabilità combinano competenze tecniche e abilità relazionali per garantire un impatto positivo sulla crescita e sullo sviluppo professionale all'interno dell'organizzazione.


Mansione

* Sviluppa una propria strategia commerciale: organizza ed implementa azioni di sviluppo (telefonate a freddo, mail marketing, social networking, visite, azioni di fidelizzazione, consulenza, eventi, creazione e consolidamento partenariati sul territorio e/o con enti e/o con associazioni di categoria a livello confindustriale e non).
* Pianifica le visite di presentazione dell'offerta formativa Mylia.
* Rileva il fabbisogno delle aziende clienti nell'ambito della formazione.
* Propone percorsi formativi presenti nel catalogo corsi e, in sinergia con le/i Training Project Manager e con il Team Design, soluzioni formative ad hoc in base alle esigenze dei clienti.
* Fornisce consulenza su Fondi e Finanziamenti dedicati alla Formazione.
* Presenta iniziative dell'azienda e propone nuovi servizi e/o prodotti Mylia.
* Negozia e redige contratti di affidamento dell'attività formativa e/o consulenza.
* Utilizza e implementa strumenti tipici della funzione commerciale (CRM, applicativi, report, ecc.).
* Collabora con le altre funzioni di account Mylia e Gruppo Adecco.

Disponibilità a Viaggi e Spostamenti: Si - Nell'area assegnata e sul territorio nazionale in caso di riunioni di team o nazionali. NB: saranno valutate anche candidature provenienti e/o domiciliate in aree limitrofe (non solo Potenza).


Titolo di studio

* Laurea triennale o magistrale in materie umanistiche e/o economiche.
* Costituirà titolo preferenziale l'aver frequentato un Master in ambito Risorse Umane/Formazione.


Esperienza lavorativa

E' necessario aver maturato esperienza di almeno 2 anni nella funzione vendite nell'ambito di Servizi HR e/o Formazione.


Altri Requisiti

* Conoscenza delle principali app della suite Office 365 (Teams, Lists, Planner, Forms, SharePoint), strumenti di CRM (es. Salesforce).
* Preferenziale conoscenza di Excel avanzata.
* Buona conoscenza della lingua inglese (B2).
* Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
* Capacità di analisi e problem solving.
* Customer centricity vs customer orientation.


About us

Con oltre 34.000 colleghi in tutto il mondo, The Adecco Group è la più grande piattaforma multibrand di HR Solutions per il mondo del lavoro, presente in Italia con oltre 2.800 professionisti. La sede principale è a Zurigo; l"azienda è presente in oltre 60 Paesi con più di 5.100 uffici e impiega oltre 800.000 lavoratori presso 100.000 aziende clienti.

The Adecco Group Italia dispone di tre business unit specializzate: Adecco, Akkodis, LHH. Mylia opera nell'ambito dello sviluppo e della formazione degli individui, mettendo la persona al centro e sfruttando tecnologie avanzate e l'analisi dei dati per migliorare la competitività delle imprese e delle persone.

Il Gruppo Adecco è un datore di lavoro che sostiene la diversity e l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi ai sensi del D.Lgs 198/2007 e a persone di tutte le età, nazionalità, etnia, orientamento sessuale e credo religioso, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Pubblicato da The Adecco Group - Direzione Risorse Umane - Via Tolmezzo, 15, 20132 Milano, Italia - www.adeccogroup.it

Posting date: 02-09-2025

#J-18808-Ljbffr

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