Per azienda che progetta e realizza soluzioni per il settore elettromeccanico, zona Gallarate, cerchiamo IMPIEGATO/A per gestione documenti sicurezza HSE Coordinandosi con la direzione amministrativa, la risorsa inserita si occuperà di gestire in modo autonomo i processi, le pratiche e la documentazione relativi alla salute e sicurezza del lavoro in azienda (HSE). In particolare, avrà la responsabilità di: - Raccogliere, produrre e verificare tutta la documentazione relativa agli appalti interni e soprattutto esterni: requisiti e idoneità tecnico professionali (ITP), autorizzazioni per l’accesso a cantieri e aziende dei clienti, redazione documentazione relativa e POS (Piano Operativo di Sicurezza); - Redigere e aggiornare DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) e DUVRI; - Monitorare i processi e i risultati ottenuti, controllando il rispetto della normativa; - Organizzare visite mediche e corsi di formazione per i dipendenti. Il profilo ideale richiede: - diploma di maturità tecnico/commerciale, ragioneria o simili - esperienza specifica maturata nel medesimo ruolo, in contesto aziendale di produzione (elettromeccanica, elettrotécnica o settori affini); - dimestichezza nella redazione, verifica e gestione pratiche inerenti la sicurezza e salute sul luogo di lavoro, la prevenzione dei rischi, ecc. - buona conoscenza dell’uso del PC e del pacchetto office; - la conoscenza della lingua inglese; - una buona capacità organizzativa e di pianificazione. L’azienda offre un ambiente di lavoro dinamico ed in continua evoluzione.