Manutentore : Maintanance Technician
Ubicazione: Enrico Giotti, Scandicci, Firenze
Laddetto/a alla manutenzione assicura il costante monitoraggio del corretto funzionamento delle macchine, intervenendo laddove sia necessario risolvere i problemi per ripristinare il funzionamento dei macchinari e partecipando alle attività di manutenzione preventiva.
Partecipa attivamente alle attività di miglioramento continuo; apporta modifiche alle attrezzature di produzione, effettua la formazione degli operatori, mantiene in ordine lofficina, il magazzino ricambi. Conosce, esegue e rispetta le procedure dei sistemi di gestione Sicurezza, Qualità e Ambiente e le istruzioni operative in vigore (OPL, ecc.).
Responsabilità:
- Garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati, intervenendo in caso di fermo impianto per ripristinare loperatività dei macchinari di produzione, nel rispetto degli standard di sicurezza, qualità e ambiente e delle istruzioni operative in vigore
- Supportare le fasi di analisi e bilanciamento delle perdite, registrando nel sistema gli interventi effettuati compilando gli appositi campi.
- Garantire il mantenimento dellefficienza dellimpianto nel tempo attraverso lesecuzione di attività di manutenzione preventiva o straordinaria (ad esempio durante le fermate produttive di agosto), nel rispetto delle norme di sicurezza, qualità e ambiente e delle istruzioni operative vigenti.
- Eseguire miglioramenti/modifiche alle macchine sotto lapprovazione del proprio superiore, verificandone lefficacia, nel rispetto degli standard di sicurezza, qualità e ambiente e delle istruzioni operative in vigore.
- Supportare il Responsabile della manutenzione nella scelta delle priorità di intervento e nella gestione del reparto produttivo, fornendogli le informazioni necessarie per prendere queste decisioni (informazioni quali tempi di intervento stimati, valutazioni tecniche su macchine o imballaggi, ecc.)
- Supportare i tecnici esterni dei costruttori di macchine nella manutenzione, nellinstallazione e nel collaudo delle macchine.
- Effettuare i passaggi di consegne con i colleghi del team di manutenzione, al fine di condividere le informazioni necessarie per svolgere il proprio lavoro.
Qualifiche e caratteristiche ricercate
Livello di istruzione: diploma di scuola superiore (istruzione tecnica)
Esperienza: almeno 5 anni come manutentore di aziende manifatturiere (settore alimentare/chimico), preferibilmente in contesti di medio/grandi dimensioni e strutturati
Forti competenze in ambito elettrico (cablaggi, componenti, lettura schemi elettrici...) e competenze specifiche di officina (tornio, fresa, saldatura...)
La conoscenza della lingua inglese e patentino (di 3 grado) per la conduzione di generatori di vapore saranno considerati un plus
Si richiede la disponibilità a lavorare su turni. Full:time (lunedì:venerdì). Contratto a tempo indeterminato.
In McCormick portiamo ogni giorno al lavoro la nostra passione per il gusto. Promuoviamo la crescita, valorizziamo il contributo di ciascuno e agiamo con integrità verso il nostro business, le persone, le comunità e il pianeta. Il nostro obiettivo è rendere ogni pasto e ogni momento migliori.
Da oltre cento anni, McCormick si fonda sul principio del"Power of People", che ispira una forza lavoro straordinariamente dedita e promuove una cultura basata su rispetto, riconoscimento, inclusione e collaborazione, guidata dai più alti valori etici.
Fondata a Baltimore (Maryland, USA) nel 1889 da Willoughby McCormick, l'azienda è oggi leader mondiale nel settore degli aromi. Con oltre 14.000 dipendenti e più di 6 miliardi di dollari di fatturato annuo, McCormick produce, commercializza e distribuisce spezie, aromi, condimenti, salse e altri prodotti aromatici destinati all'industria aliment