La figura della Coordinatrice dei Servizi supporterà la gestione e il coordinamento delle attività del programma GOL (Garanzia per l'Occupabilità dei Lavoratori). Sarà responsabile della supervisione dell'offerta dei servizi al lavoro, della formazione, della presa in carico dei beneficiari, dell'assessment, del patto di servizio e delle attività di monitoraggio e rendicontazione.
Responsabilità principali
* Coordinare e gestire i servizi GOL nel territorio assegnato, assicurando la qualità e l'aderenza ai criteri regionali.
* Curare la presa in carico dei beneficiari: assessment, definizione del PSP (Patto di Servizio Personalizzato), profilazione.
* Coordinare le attività formativa / riqualificativa / upskilling / reskilling secondo i percorsi previsti dal programma.
* Mantenere il coordinamento con Centri per l'Impiego, enti accreditati, servizi socio-sanitari territoriali e altri stakeholder.
* Assicurare il monitoraggio delle attività, la raccolta dati, la rendicontazione e il rispetto delle scadenze di contratto / progetto.
* Supportare la gestione amministrativa e operativa, anche in termini di reporting, budget, organizzazione delle risorse.
* Facilitare la relazione con gli utenti, garantendo un servizio centrato sulla persona, orientato al risultato occupazionale.
Qualifiche
Titolo di studio
* Laurea magistrale o specialistica in Scienze del Lavoro, Servizio Sociale, Psicologia del Lavoro, Management, Economia, oppure titolo equivalente.
* Almeno 1 anno di esperienza in ruoli analoghi (coordinamento / gestione di progetti relativi alle politiche attive del lavoro, servizi al lavoro, formazione).
* Conoscenza del programma GOL, della normativa regionale della Lombardia in tema di politiche attive del lavoro.
* Esperienza nella presa in carico, elaborazione di PSP, orientamento, formazione professionale.
* Esperienza nella gestione di reti di partenariato (enti pubblici, accrediti, soggetti terzi).
Competenze richieste
* Ottime capacità organizzative e di coordinamento.
* Forte orientamento al risultato e alla qualità del servizio.
* Capacità di analisi dati e monitoraggio; esperienza con rendicontazione.
* Ottime doti comunicative, relazionali e di lavoro in team.
* Buona padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, sistemi di gestione dati/reporting).
* Preferibile la conoscenza di normativa regionale e strumenti informativi usati da Regione Lombardia per GOL.
contratto a tempo determinato
Orario di lavoro: full-time in presenza