PPer conto distrongDifa Cooper /strong, azienda leader nel settore dermatologico e parte del gruppo internazionale Cantabria Labs, siamo alla ricerca di un/una:br/ppLa risorsa è responsabile della definizione, implementazione e supervisione della strategia marketing a 360° dell’azienda, con focus sul portfolio prodotti dermatologico, che include farmaci, dermocosmetici e medical device. Coordina un team strutturato su tre linee strategiche (Trade Marketing, Skin Health, Skin Care) e garantisce coerenza, efficacia e impatto delle attività di comunicazione verso i target principali: dermatologi, farmacisti e consumatori finali.br/ppstrongResponsabilità principali /strongbr/pp•strongDefinizione della strategia di marketing integrata /strongper il portfolio prodotti nei diversi target /pp•strongCoordinamento dei team marketing /strongdedicati a Skin Health, Skin Care e Trade Marketing, assicurando obiettivi allineati e sinergie tra le linee /pp•strongGestione dei brand in portfolio /strong: posizionamento, sviluppo e valorizzazione dei brand sui canali medico, farmacia e consumer /pp•strongPianificazione e supervisione delle attività di comunicazione /strongmedico-scientifica, retail e direct-to-consumer, con focus su brand awareness e fidelizzazione /pp•strongPartecipazione attiva ai comitati di sviluppo nuovi prodotti /strongper identificare opportunità di innovazione e differenziazione in ambito dermatologico /pp•strongPartecipazione ai comitati internazionali di brand management /strong, contribuendo alla definizione delle strategie globali e all’adattamento locale /pp•strongAnalisi di mercato, benchmark e insight del target /strongper supportare decisioni strategiche basate su dati concreti /pp• Supporto alla strategia di canale ed all’implementazione del trade mktg /pp• Collaborazione con la direzione medica /pp•strongGestione del budget marketing /stronge monitoraggio del ROI delle iniziative /pp• Collaborazione cross-funzionale con le funzioni Medical, Sales, Regulatory e Supply Chainbr/pp• Laurea in discipline scientifiche, economiche o affini; MBA o Master in Marketing/Business è considerato un plus /pp• Esperienza di almeno 10 anni in ambito marketing nel settore healthcare/pharma, preferibilmente in area dermatologica /pp• Esperienza nella gestione diretta di team e nello sviluppo di strategie omnicanale (B2B2C) /pp• Conoscenza approfondita delle dinamiche del canale farmacia e del target dermatologico /pp• Ottime capacità analitiche, di visione strategica e di leadership /pp• Inglese fluente; la conoscenza dello spagnolo è un plus /ppstrongCompetenze chiave /strong /pp• Visione strategica e orientamento al risultato /pp• Capacità di innovazione e pensiero laterale /pp• Comunicazione efficace e gestione degli stakeholder /pp• Project management in contesti complessi e cross-funzionali /p #J-18808-Ljbffr