Per società di investimento siamo alla ricerca di un/a Financial Accountant. La figura ricercata si occuperà della gestione e predisposizione del bilancio ante imposte, assicurando che tutte le attività connesse vengano eseguite in modo preciso e puntuale. Sarà responsabile di diverse funzioni amministrative e contabili, con particolare attenzione alla gestione della fatturazione passiva, alle riconciliazioni bancarie e ai controlli di contabilità generale e analitica. Inoltre, gestirà attività di controllo finanziario elaborando mensilmente report sull’andamento finanziario della società. Principali responsabilità: • Gestione e predisposizione del bilancio ante imposte, compresa la raccolta e l'analisi dei dati necessari per la redazione del bilancio e delle relative dichiarazioni fiscali. • Gestione della fatturazione passiva, assicurandosi che tutte le fatture ricevute siano correttamente registrate e contabilizzate, nel rispetto delle normative fiscali e aziendali vigenti. • Esecuzione delle riconciliazioni bancarie, garantendo che i saldi bancari e le transazioni siano allineati con i movimenti contabili aziendali. • Esecuzione di controlli e quadrature di contabilità generale e analitica, assicurando la corretta registrazione e allocazione dei costi e dei ricavi, oltre al rispetto degli standard contabili interni. • Gestione e controllo dei beni ammortizzabili, monitorando l'elenco dei beni aziendali e la corretta applicazione dei criteri di ammortamento. • Preparazione della reportistica interna, producendo report periodici (mensili e annuali) sull’andamento finanziario e contabile dell’azienda, utili per la direzione e per altre funzioni aziendali. - Gestione amministrativa del personale: • Contabilizzazione delle paghe in prima nota, registrando puntualmente le voci relative agli stipendi e alle indennità del personale. • Gestione e controllo delle note spese del personale, assicurandosi che tutte le spese siano correttamente registrate, giustificate e contabilizzate. • Gestione e verifica delle estrazioni delle Certificazioni Uniche (CU) per i professionisti, assicurando che i dati siano completi e correttamente elaborati. • Gestione della documentazione societaria: Privacy, 231, etc. Requisiti richiesti: • Esperienza pregressa in ruoli analoghi, con focus sulla gestione della contabilità e bilanci e attività amministrative relative al personale di almeno 5 anni. • Conoscenza approfondita dei principi contabili, delle normative fiscali e delle pratiche relative alla gestione del personale. • Ottima padronanza di strumenti informatici, in particolare di software di contabilità e del pacchetto Office, con particolare riferimento a Excel avanzato • Buona conoscenza della lingua inglese • Precisione, puntualità e flessibilità • Capacità di gestire scadenze multiple e lavorare in un contesto dinamico. • Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia o disciplina affine. • 1 giorno di Smartworking a settimana: Cesano Boscone, Lombardy, Italy 1 month ago Sesto San Giovanni, Lombardy, Italy 2 weeks ago J-18808-Ljbffr