Panoramica
Entrerai in un ambiente che valorizza creatività, innovazione, eccellenza e sostenibilità. Avrai autonomia nella gestione dei progetti e la responsabilità di contribuire alla definizione e alla progettazione delle nuove funzionalità dei prodotti, lavorando a stretto contatto con il team di design.
Informazioni sul team e sull'ambiente di lavoro
Lamborghini promuove una cultura di innovazione e eccellenza, con enfasi su passione e performance. L'azienda valorizza creatività, dedizione e lavoro di squadra e incoraggia la collaborazione tra dipartimenti; è riconosciuta come "Manufacturer of the Year" e "Sustainability Champion" e si impegna per la sostenibilità e la responsabilità ambientale, offrendo opportunità di crescita professionale in un ambiente collaborativo ed esclusivo. Il team è composto da 4 persone, è molto orizzontale, senza competizione e allineato sugli obiettivi, con uno spirito collaborativo. Il carico di lavoro è costante durante tutto l'anno e i progetti coinvolgono colleghi del team, team multidisciplinari e stakeholder interni. La sede è Milano, Via G. Mazzini 9.
Responsabilità Chiave
* Progettare soluzioni di design per nuove funzionalità, collaborando con il team di design e gli stakeholder interni.
* Gestire l'esperienza utente traducendo ricerche e insight in flussi, wireframe e interfacce coerenti con gli obiettivi di prodotto.
* Analizzare le esigenze degli utenti per definire requisiti funzionali e priorità di progetto.
* Comunicare e presentare soluzioni di design in modo chiaro ed efficace, motivando le scelte e raccogliendo feedback dai diversi attori coinvolti.
* Coinvolgere e collaborare con team multidisciplinari per integrare design, prodotto e sviluppo nel processo di delivery.
* Mantenere alti standard qualitativi del design e assicurare l'allineamento con le approvazioni richieste dagli stakeholder e dalla leadership.
Cosa Cerchiamo
Requisiti indispensabili
* Laurea in comunicazione visiva o design.
* Competenze consolidate in design e gestione dell'esperienza utente.
* Esperienza nell'analisi delle esigenze degli utenti e nella traduzione in soluzioni pratiche.
* Ottime capacità di comunicazione e relazionali, con attitudine a coinvolgere team multidisciplinari e a motivare le proprie decisioni.
* Persona molto organizzata e autonoma nella gestione di attività e progetti.
* Lingua di lavoro: Italiano.
Caratteristiche gradite
* Esperienza in motion design.
Cosa Offriamo
* Contratto: Tempo indeterminato
* Retribuzione indicativa: 25-35
* Smart working: tre o quattro giorni a settimana
* Ruolo con forte visibilità interna; il design è centrale nei progetti ed è soggetto ad approvazioni da parte degli stakeholder, inclusi membri della leadership
* Elevata autonomia nella gestione dei progetti
* Opportunità di crescita personale e professionale grazie al confronto continuo con diversi attori
Dettagli Pratici e Come Candidarsi
Posizione: UX/UI Designer. Sede operativa: Milano, Via G. Mazzini 9, Provincia di Milano, IT. Contratto: Tempo indeterminato. Smart working: tre, quattro giorni a settimana.