PDescrizione aziendabr/br/strongBiofarma Group /strong è il Global player di massimo riferimento sul mercato per lo sviluppo, la produzione e il confezionamento conto terzi di integratori alimentari, dispositivi medici, farmaci a base di probiotici e cosmetici.br/br/Constrong quattro stabilimenti produttivi /strong distribuiti nel Nord Italia e altri 4 stabilimenti all'estero (due in Francia, uno negli USA e uno in Cina), strongcinque laboratori RD /strong ed oltre strong1500 collaboratori /strong, Biofarma Group esprime le sue competenze tecnologiche, produttive e professionali a supporto del business dei propri clienti.br/br/L’azienda si differenzia sul mercato internazionale attraverso la capacità di investire in ricerca e sviluppo e in nuove tecnologie produttive per essere il partner stronginnovativo /strong, strongcompetitivo /strong e strongaffidabile /strong nel settore dell’Health Beauty Care.br/br/ /ph3Posizione /h3pIn linea con l’ambizioso progetto di crescita e sviluppo internazionale della nostra realtà, siamo alla ricerca di un/una strongHead of Sales /strong. La risorsa sarà basata presso la sede direzionale del Gruppo a strongLissone /stronge risponderà al Chief Commercial Officer (CCO).br/br/Le principali responsabilità consistono nell’identificazione, definizione e esecuzione di una strategia di vendita completa, stabilendone e monitorandone gli obiettivi, guidando i team nella sua implementazione, per promuovere la crescita dell’azienda sui mercati nazionali e internazionali. /ph3In Particolare, L’Head Of Sales Sarà Responsabile Di /h3ullianalizzare le tendenze del mercato, le esigenze dei clienti e il posizionamento della concorrenza per affinare le strategie; /lilisupervisionare le strategie di prezzo e di vendita per garantire il raggiungimento degli obiettivi di redditività, ottimizzando i margini del portafoglio clienti; /lilimantenere la piena responsabilità del PL del cliente, analizzando le prestazioni finanziarie e attuando strategie per migliorare i margini e ridurre i costi; /lilistabilire relazioni solide con i clienti chiave, fungendo da punto di escalation e partner strategico per la risoluzione dei problemi e l'identificazione delle opportunità di crescita; /lililavorare a stretto contatto con i team di strategia, BD e marketing per allineare le offerte di prodotti, le strategie di mercato e le nuove iniziative commerciali; /lilicollaborare con i team di vendita e i key account per garantire l'allineamento dei prodotti alle diverse esigenze del mercato e ai requisiti normativi; /lilisviluppare e alimentare sistemi di data analisi e reporting; /lilipromuovere all’interno dei team di lavoro una cultura incentrata sull'eccellenza e sui risultati in linea con i valori aziendali. /li /ulh3Requisiti /h3ulliLaurea in economia, marketing o similare; /liliNecessaria pregressa esperienza di almeno 10 anni nel settore vendite - di cui almeno 5 in un ruolo di responsabilità e leadership – maturate all’interno di aziende manifatturiere del comparto chimico farmaceutico; /liliSpiccate doti di leadership e teamworking, con comprovata esperienza nella guida e nello sviluppo di team di vendita ad alte prestazioni; /liliConsolidata conoscenza del mercato italiano e internazionale nel campo della nutraceutica e della cosmetica, con esperienza nella gestione di processi di vendita complessi nel settore CMO; /lilispiccate capacità analitiche; /lilieccellenti doti comunicative; /liliforte spirito di collaborazione. /li /ulh3Altre informazioni /h3pRichiesta disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale e internazionale. Completa il profilo la conoscenza fluente della lingua inglese. /p #J-18808-Ljbffr