 
        
        Description 
Azienda attiva nel settore Aerospace, nell'ambito della divisione Progettazione Elettronica/Elettrica, per le proprie attività progettuali, sta ricercando unProgettista DC/DC Converters. 
La risorsa, inserita nel reparto di progettazione elettronica, si occuperà di attività di progettazione, sviluppo, test e validazione di schede DC/DC converter. 
La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti:Laurea specialistica in Ingegneria Elettronica o simili; 
Almeno 3 anni di esperienza competente maturata in ambito di progettazione elettronica di schede di alimentazione DC/DC converter con canali di uscita singola e/o multipla a bassa tensione/potenza (esempio +/- 5 Vdc @ 2 - 50 W output); 
Esperienza nella definizione architetturale dei componenti; 
Stesura di schemi elettrici e selezione componentistica; 
Preferibile dimestichezza nell'utilizzo del tool Altium Design; 
Conoscenze dell'utilizzo del tool PSpice o LTSpice; 
Conoscenza di analisi tipo PSA, WCA; 
Conoscenza ed utilizzo di strumentazioni di laboratorio per test elettronici generici (oscilloscopio, alimentatore, etc.) e specialistici dello sviluppo di DC/DC converters; 
Esperienza di test e debug di schede elettroniche; 
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; 
Gradita esperienza in ambito aerospace. 
Completano il profilo caratteristiche personali di flessibilità, disponibilità, capacità di analisi e di problem solving, autonomia, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, attitudine al team work e ottime doti relazionali. 
E' inoltre richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e internazionale. 
La sede di lavoro: Livorno 
Required Skills 
- Laurea specialistica in Ingegneria Elettronica o simili; 
- Almeno 3 anni di esperienza professionale maturata in ambito di progettazione elettronica di schede di alimentazione DC/DC converter; 
- Stesura di schemi elettrici e selezione componentistica; 
- Preferibile dimestichezza nell'utilizzo del tool Altium Design; 
- Conoscenze dell'utilizzo del tool PSpice o LTSpice; 
- Conoscenza di analisi tipo PSA, WCA; 
- Esperienza di test e debug di schede elettroniche; 
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; 
#J-*****-Ljbffr