Per il nostro Hotel Concordia di Livigno (SO), punto di riferimento nel cuore del paese per l’accoglienza raffinata, la spa elegante e il ricercato servizio di ristorazione con fine dining, bistrot e terrazza, ricerchiamo un Resident Manager che, riportando all’Head of Operations, incarni l’essenza calda ed elegante del gruppo Lungolivigno Hotel & Fashion.
La persona ideale è un professionista dinamico, positivo, con forte leadership emotiva, capacità organizzative e comprovata esperienza nel settore luxury hospitality.
In linea con l’identità delle nostre strutture, desideriamo incontrare professionisti con esperienza nella medesima mansione, nel contesto luxury Hospitality e con spiccate competenze in tema di food & beverage.
Responsabilità principali
Garantire una presenza costante in struttura, accogliendo gli ospiti e curando la relazione diretta con la clientela.
Essere punto di riferimento operativo per tutti i reparti, assicurando supervisione, supporto quotidiano e coesione del team.
Coordinare e supervisionare le attività di ricevimento, ristorazione, bistrot, cucina, housekeeping e manutenzione.
Supervisionare i reparti F&B: il Bistrot con Terrazza, il Concordia Restaurant (ospiti hotel e menù à la carte) e il fine dining Stua Noa, guidato dallo chef Andrea Fugnanesi, già menzionato nella Guida MICHELIN.
Collaborare con lo chef e il team di cucina per un’offerta gastronomica coerente, innovativa e di alta qualità.
Gestire turni, performance e sviluppo professionale del personale, promuovendo motivazione e crescita.
Assicurare il rispetto di standard qualitativi, procedure interne, normative di sicurezza e HACCP.
Monitorare inventari, costi e budget, in collaborazione con l’Head of Operations e l’ufficio acquisti.
Analizzare report mensili e dati di performance, monitorando fatturati e margini.
Collaborare con i dipartimenti Sales & Revenue per ottimizzare i ricavi e proporre strategie di sviluppo.
Gestire la relazione con ospiti e fornitori, trasformando feedback e segnalazioni in opportunità di miglioramento.
Promuovere eventi e iniziative legate all’immagine e all’identità della struttura.
Essere ambasciatore della cultura aziendale, trasmettendo al team la visione e i valori del brand Lungolivigno.
Cosa cerchiamo
Hard Skills (Competenze tecniche)
Consolidata esperienza in ruoli manageriali in strutture alberghiere di pari livello.
Solida preparazione in ambito Food & Beverage e conoscenza dei processi operativi di sala, bar e cucina.
Ottime competenze di gestione economica, budget, costi e KPI.
Familiarità con sistemi gestionali alberghieri (la conoscenza di Infinity Zucchetti sarà considerata un plus).
Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese; la conoscenza di tedesco o russo è considerata un plus.
Ottima dimestichezza con strumenti informatici e pacchetto Microsoft Office.
Soft Skills (Qualità personali)
Leadership empatica, capacità di motivare e ispirare il team.
Forte passione per l’ospitalità, attenzione al dettaglio e orientamento al cliente.
Capacità di adattamento, resilienza e gestione dello stress.
Visione organizzativa e capacità di stabilire priorità.
Spirito di iniziativa e proattività.
Precisione, affidabilità e orientamento al risultato.
Dinamicità, versatilità e attitudine alla collaborazione interfunzionale.
Capacità di comunicare con chiarezza e trasmettere fiducia.
Cosa offriamo
Inserimento immediato, in continuità, In hotel con apertura annuale (considerata la caratteristica stagionale estate-inverno della destinazione)
Percorso di crescita volto ad ampliare le responsabilità e sviluppo di carriera
Retribuzione competitiva, definita in base alle competenze ed esperienza
Tipologia contrattuale discussa in fase di colloquio
Ambiente giovane, creativo e strutturato, attento al benessere delle persone
Progetti di formazione e crescita professionale
Benefit
Immagina di vivere un’esperienza che non è solo lavoro, ma anche condivisione e scoperta:
Vitto completo (colazione, pranzo e cena, anche nei giorni liberi) e alloggio singolo in spazi accoglienti, dove nascono momenti di convivialità con i colleghi
Trasporto pubblico gratuito in tutto il comune di Livigno, per muoverti in libertà
Orario regolamentato secondo CCNL Turismo, per garantire equilibrio
Premi competitivi legati al raggiungimento degli obiettivi, per valorizzare l’impegno e i risultati
Fornitura e lavaggio di biancheria da bagno e da letto per chi soggiorna nelle Staff House Lungolivigno
Attività ed escursioni settimanali, per esplorare paesaggi unici e vivere la montagna insieme
Spa e palestra a tua disposizione, per rigenerarti e prenderti cura di te
Divise sempre perfette, grazie al nostro servizio di lavaggio e stiratura
Eventi interni e momenti di community, feste e iniziative per vivere al meglio l'intera squadra
Sconti esclusivi su trattamenti wellness, su prodotti spa, nelle nostre boutique di alta moda, per il noleggio di attrezzature sportive e sui soggiorni per te e familiari
Esperienze gastronomiche nei nostri ristoranti e bar a condizioni vantaggiose
Acquisti a prezzo agevolato presso il nostro economato, per avere sempre a disposizione prodotti selezionati di qualità
Formazione continua, per crescere professionalmente e arricchire le tue competenze
Convenzioni locali e card territorio: sconti su negozi, ristoranti, mobilità, attività e skipass
Contrattualistica chiara (CCNL Turismo), con possibilità di inserimento stagionale e successivi percorsi di lungo periodo, con massima trasparenza sugli inquadramenti
Perché unirti a noi
In Lungolivigno crediamo che lo staff sia la nostra energia più grande. Lavoriamo con passione, entusiasmo e l’obiettivo comune di dare sempre il massimo.
Ti offriamo un ambiente dove sentirti parte di una squadra, dove ogni contributo è valorizzato e dove il tuo percorso professionale può crescere e arricchirsi.
E nel tempo libero… respira la Valtellina: sport, natura, eventi e relax ti aspettano.
Sede di lavoro
Livigno – un contesto unico, tra natura, qualità della vita e un’offerta turistica d’eccellenza.
Come candidarsi
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L.903/77 e L.125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità (D.Lgs. 215/03 e 216/03).
Saranno prese in considerazione solo le candidature con CV completo di foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003 e GDPR Reg. UE 2016/679).