 
        
        Gruppo Saviola è una realtà industriale italiana con una forte vocazione internazionale nata nel 1963 e cresciuta secondo logiche eco-sostenibili. Facciamo impresa rispettando l’contesto attraverso l’eco-sostenibilità e l’etica del riciclo. 
Abbiamo tante identità: 
siamo industria dedicata alla produzione di pannelli 100% recycled wood per la filiera del mobile; 
Chimica sostenibile; 
Arredamento; 
Life Science; 
Trasporti/logistica; 
Recupero e riciclo del legno a fine vita. Siamo Sostenibilità. 
Lavoriamo in Italia e all’estero e l’innovazione di prodotto, di processo e di mercato ci appartiene da sempre. Siamo 100% Made in Italy, più di 1600 persone diffuse in 15 stabilimenti. 
Per la nostra BU Legno – plant Viadana, stiamo cercando un/a Facility Specialist che, rispondendo al plant Manager e collaborando con tutte le funzioni (in particolar modo con HSE e Acquisti), si occupi di coordinare e gestire tutte le attività legate alla manutenzione degli impianti ausiliari alla produzione. 
In particolare la persona che stiamo cercando si occuperà di: 
Manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti ausiliari alla produzione (acqua, aria compressa, riscaldamento, condizionamento, antincendio, sollevamento, antincendio, ecc.) 
Supervisionare e coordinare i fornitori esterni per interventi di manutenzione e servizi generali (manutenzione, pulizia, gestione rifiuti, ecc.); 
Supportare il teamEHS nell’effettuare controlli periodici e gestire lo scadenzario, per garantire la conformità agli standard di qualità, ambiente e salute e sicurezza; 
Dovrà inoltre: 
Collaborare e con il team EHS per garantire la conformità a standard di qualità, ambiente e sicurezza 
Collaborare con l’ufficio acquisti alla redazione delle specifiche tecniche finalizzate all'assegnazione di contratti manutentivi; 
Definire le scortedi materiali e attrezzature necessarie per le attività di Facility; 
Monitorare i costidelle facility e proporre strategie di ottimizzazione 
Per poter svolgere questo ruolo sono richieste: 
Attitudine al problem-solving 
Elevata sensibilità agli aspetti di Salute e Sicurezza sul lavoro ed agli aspetti Ambientali; 
Capacità di lavorare in autonomia e in team 
Dinamismo e spirito di iniziativa 
Ottime capacità comunicative 
Conoscenza del pacchetto Office 
Esperienza minima di 2-3 anni nella mansione 
Conoscenza delle normative PED (preferibile) 
Capacità di redigere documentazione tecnica 
Sarebbe preferibile un Diploma tecnico (es. geometra, perito industriale) o una Laurea triennale in Ingegneria Meccanica, Elettrotecnica o Gestionale. Corsi specifici in Facility Management saranno valutati come plus