Riporto: IT Manager
Formazione: Diploma tecnico o Laurea (informatica, ingegneria informatica) o esperienza lavorativa equivalente
Esperienza: Minimo 2 anni in ruolo di supporto tecnico/help desk
Mission
Essere punto di riferimento come supporto IT aziendale (help desk di I° livello) in un contesto dinamico retail/e-commerce. La risorsa si interfaccerà quotidianamente con tutti i reparti aziendali per raccogliere e gestire richieste e problematiche tecniche attraverso il sistema di ticketing, coordinandosi con risorse interne e, se necessario, fornitori esterni per garantire tempestiva risoluzione.
Collaborerà attivamente ai progetti IT dell'azienda, supportandone l'implementazione e l'ottimizzazione dei sistemi gestionali utilizzati, sia negli store fisici, sia per la piattaforma e-commerce, con particolare attenzione alle tematiche di inventario e logistica.
Responsabilità Principali
* Gestire e risolvere richieste di assistenza tecnica di I° livello
* Registrare e tracciare le segnalazioni tramite sistema di ticketing
* Fornire supporto hardware (PC, stampanti, periferiche) e software aziendale
* Assistere gli utenti nell'utilizzo di applicativi e strumenti informatici
* Effettuare installazione e configurazione di postazioni di lavoro
* Gestire account utente e permessi di accesso
* Creare e aggiornare documentazione tecnica e procedure operative
* di problematiche
* Escalare al II° livello (fornitore) le problematiche complesse, collaborando per la risoluzione
Competenze Tecniche Richieste
* Conoscenza dei sistemi operativi Windows (10/11, Server)
* Buona conoscenza di Office 365 / Microsoft 365
* Conoscenza base di networking (TCP/IP, DNS, DHCP)
* Ottima conoscenza linguaggio SQL / SQL Server
* Capacità di diagnosticare problematiche hardware e software comuni
* Esperienza con sistemi di ticketing (ServiceNow, Jira Service Desk, o simili)
Nice to Have
* Esperienza con ERP Alyante/Gamma (Team System)
* Conoscenza di Power BI per reportistica e analisi
* Esperienza in contesti retail/e-commerce con gestione inventario multi-sede e gestione magazzino
* Esperienza nell'installazione, sviluppo report e formazione utenti su sistemi gestionali
* Lingua inglese livello B2
Soft Skills
* Eccellenti capacità comunicative e relazionali con un buon grado di propositività e di proattività
* Ottime capacità di gestione delle priorità, e di problem solving
* Buona gestione dello stress
* Propensione all'apprendimento continuo