PPer la piccola filiale commerciale italiana di una multinazionale leader nella strumentazione per il rilevamento di rumori e vibrazioni nei luoghi di lavoro, ricerchiamo un Tecnico Post Vendita da inserire stabilmente nel team di assistenza tecnica. /ppbr / /ppLa posizione:br / /ppLa figura sarà responsabile della gestione delle richieste di assistenza tecnica da parte di clienti italiani, in merito a malfunzionamenti o dubbi tecnici su apparecchiature elettroniche. /ppbr / /ppLe principali attività includono:br / /pp-Gestione telefonica delle segnalazioni di assistenza da parte dei clienti /pp-Diagnosi e risoluzione dei problemi da remoto (telefonicamente o via software) /pp-Gestione dei rientri delle apparecchiature, aggiornamento firmware e controllo funzionalità /pp-Coordinamento con laboratori esterni per le attività di taratura periodica /pp-Partecipazione a fiere di settore (4-5 volte l'anno, in Italia) /pp-Supporto tecnico a clienti in affiancamento agli agenti di commercio in caso di visite sul territorio /ppbr / /ppRequisiti richiesti:br / /pp-Diploma tecnico (preferibilmente perito elettrotecnico, elettronico o informatico) /pp-Esperienza, anche breve, in ruoli tecnici post vendita o assistenza clienti /pp-Ottima capacità di comunicazione e predisposizione al contatto con il cliente /pp-Capacità di ascolto, gestione delle criticità e orientamento alla risoluzione dei problemi /pp-Buona capacità di analisi tecnica e problem solving /pp-Disponibilità a brevi trasferte in Italia (fiere o visite clienti occasionali) /ppbr / /ppCosa offre l'azienda:br / /ppContratto diretto a tempo indeterminato /ppCCNL Commercio /ppRetribuzione commisurata all'esperienza maturata. /ppTicket restaurant da €7/giorno /ppSpazio interno aziendale dedicato alla pausa pranzo /ppOrario full-time:br / lunedì–venerdì, 9:br /00–18:br /00 (con flessibilità in ingresso/uscita) /p