Overview
Maison Trading srl, società italiana attiva nel settore della cosmesi / beauty / formazione ha aperto le selezioni per:
* Digital Marketing Specialist - da inserire nella propria sede di Verona
NO REMOTe / SMART WORKING. Residenza in provincia di Verona. CV C0N F0 T0
Ruolo
* 6) Customer Care: per la parte delle community social e web
Responsabilità principali
* Sviluppare e monitorare campagne online (Google, Meta e TikTok) per promuovere i prodotti cosmetici / beauty / formazione della nostra società, gestione delle piattaforme business, ideare e creare le campagne di lead generation e le campagne di acquisition
* Gestire e controllare il media budget
* monitoraggio dei KPI e controllo performance
* Progettare e implementare le strategie e i funnel per allinearsi agli obiettivi business
* Effettuare ricerche su tendenze, competitor e pubblico target
* Supportare la gestione del piano editoriale dei social
* Sviluppare nuove grafiche (banner, immagini e video)
* Gestire e realizzare le campagne DEM
* Collaborare con il team nella definizione delle campagne e nel posizionamento dei prodotti e servizi
* Creare e strutturare landing page con grafiche e copy da zero (Instapage)
* Installare e collegare i servizi per il tracciamento dei dati (Tag Manager)
* Supervisionare lo stato della lead generation
* Supervisionare gli e-commerce per ottimizzare le vendite (WooCommerce)
Requisiti / Competenze
* Esperienza di almeno 3 anni in ambito Digital Marketing o ruolo simile
* Saper gestire e monitorare le attività sui social e moderare le nostre community
* Esperienza nel tracciamento dei dati ed integrazione con Google Tag Manager
* Approccio analitico e buone capacità comunicative e di sintesi
* Autonomia, proattività ed intraprendenza nel proporre soluzioni innovative
* Conoscenza ed esperienza sulle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, TikTok) in attività organiche e sponsorizzate (Business Manager, analisi risultati)
* Conoscenza e capacità di configurare campagne su Google Ads (ricerca, display, video, shopping)
* Conoscenza di Google Analytics Universal e GA4; uso di strumenti di monitoraggio delle performance (es. pixel, Enhanced Ecommerce, Hotjar, Heat Maps)
* Capacità di pianificare editorialmente (PED) e di invio DEM/Newsletter (es. MailChimp)
* Capacità di creare funnel, landing page autonome (Instapage) e copywriting
* Conoscenze base di Wordpress; Photoshop, Illustrator a livello base; video editing a livello medio
* Conoscenza delle tecniche di copywriting e creazione di contenuti visivi
* Capacità di interfacciarsi con il team per comprendere esigenze e proporre soluzioni
* Attitudine a gestire multiple attività con attenzione ai dettagli e rispetto delle scadenze
* Attitudine al risultato e orientamento agli obiettivi
Ulteriori note
* Costituiscono titolo preferenziale per la selezione: conoscenza delle principali tecniche di copywriting e strumenti di marketing digitale
Note finali:
#J-18808-Ljbffr