Ricerchiamo, su Roma, un Addetto alle Relazioni Sindacali per Associazione di categoria, che affiancherà il responsabile fino a poi prenderne il posto.
Si offre, assunzione diretta a tempo indeterminato, direttamente dall'azienda con una RAL tra i 35\40K in base all'esperienza pregressa.
Sarà inserito in un piccolo team in un atmosfera di lavoro vivace e stimolante in un settore strategico per l'economia italiana, dove potrà sviluppare le competenze nelle relazioni industriali\sindacali sempre in continua evoluzione.
In coordinamento con il Responsabile d'Area, gestirai le relazioni sindacali con le parti sociali, partecipando attivamente ai tavoli di negoziazione.
Fornirai assistenza e consulenza alle aziende associate in materia di diritto del lavoro, sicurezza sociale e relazioni industriali.
Laurea specialistica in Giurisprudenza, Economia o affini.
Esperienza lavorativa di almeno 2 anni nel campo del lavoro e/o delle relazioni industriali o provenienza da studi legali e\o Consulenti del lavoro.
Fondamentale è la conoscenza approfondita del diritto del lavoro e del diritto sindacale e la capacità di capire e scrivere testi in ambito legale.
Ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft: Office
Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).