Stiamo selezionando un Junior Legal Specialist che sarà responsabile della predisposizione della contrattualistica nazionale ed internazionale e della gestione della documentazione relativa agli affari societari.
\n
Scorra verso il basso per una panoramica approfondita di questo lavoro e dei requisiti per i candidati. Invii la sua candidatura facendo clic sul pulsante \"Candidati\".Nello specifico, le attività riguarderanno:
\n
- Gestione del rischio legale in tutte le aree di business garantendo la conformità alle leggi di volta in volta applicabili e fornire supporto legale alle varie funzioni aziendali in relazione a tematiche day-by-day.
- Supporto nella predisposizione e negoziazione di contratti nazionali e internazionali di natura commerciale (es. fornitura, appalto, servizi, licenze, consulenza, etc.);
- Supporto nella gestione di tematiche di proprietà intellettuale ed industriale
- Predisposizione della documentazione prodromica agli eventi societari delle società del Gruppo, espletando tutti gli adempimenti necessari;
- Assistenza nella gestione delle tematiche ex d.lgs.231/01 e privacy;
- Gestione di controversie sia a livello stragiudiziale che giudiziale, inclusa gestione dei rapporti con gli Studi Legali esterni sia italiani che internazionali; xivgfpx
- Gestione delle polizze assicurative del Gruppo e relativi rinnovi.
Requisiti:\n
- Laurea in Giurisprudenza;
- Conseguimento dell'abilitazione all'esercizio della professione forense
- Esperienza pregressa in primario Studio Legale internazionale o strutturate realtà aziendali;
- Inglese almeno livello C1