Il 31 Dicembre **** Swisscom, per il tramite della propria controllata Fastweb, ha finalizzato l'acquisizione di Vodafone Italia in vista di una integrazione delle due aziende. Fastweb e Vodafone Italia da oggi lavoreranno insieme per creare un operatore convergente leader del mercato mettendo il meglio delle rispettive reti fisse e mobili e delle proprie competenze e capacità per offrire alle famiglie, alle aziende e al Paese servizi innovativi e a prezzi competitivi per continuare a promuovere la trasformazione in chiave digitale dell'Italia. Cosa troverai in Fastweb Vodafone? Insieme lavoriamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro informale e accogliente, in cui ogni persona possa portare il proprio contributo. Mostriamo apertura e curiosità nello sperimentare nuove soluzioni per noi e per i nostri clienti in un clima orientato alla collaborazione e al rispetto. Smart working, autonomia nella gestione delle attività e lavoro per obiettivi. Mettiamo le relazioni e i risultati al centro e promuoviamo una cultura di empowerment e collaborazione puntando su fiducia e responsabilità. In Fastweb Vodafone possiamo coltivare il nostro talento. Ciascuna persona è alla guida del proprio sviluppo grazie a programmi innovativi e a percorsi professionalizzanti per costruire la propria crescita. In Fastweb Vodafone le persone sono la nostra priorità. C'è una grande attenzione al benessere fisico e psicologico e al mantenimento di un sano work life balance, oltre alla disponibilità di tanti servizi utili, gratuiti e innovativi per semplificare la quotidianità e coltivare passioni e interessi. In Fastweb Vodafone l'inclusione è una scelta, che rende l'contesto positivo, dinamico e ricco di stimoli. Facciamo tesoro delle differenze perché caratterizzano noi, la nostra clientela e il mondo che ci circonda: dall'incontro delle nostre unicità nascono creatività, innovazione e crescita continua. In Fastweb Vodafone l'attenzione verso un futuro più sostenibile è un impegno quotidiano. Contribuiamo in modo concreto e misurabile al raggiungimento degli obiettivi globali, al benessere del pianeta e della società. Integriamo la sostenibilità nelle nostre attività di business, utilizzando energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili e abilitando attraverso le nostre tecnologie la trasformazione ecologica e il superamento del digital divide. La nostra missione è conquistare nel quotidiano la fiducia e la credibilità dei nostri clienti, garantendo esperienze di valore. Il nostro impegno consiste nel realizzare servizi sempre migliori, con l'obiettivo di offrire ai clienti soluzioni che rispondano alle loro esigenze e contribuiscano a costruire un futuro migliore. Senior Service Platform Engineer – Team Technology Il tuo obiettivo è introdurre flessibilità, semplificazione, automazione ed innovazione per la rete fissa e mobile del futuro, mediante la progettazione, lo sviluppo e l'evoluzione delle piattaforme funzionali ai servizi di rete, fissi e mobili, sia per il mercato business che per quello consumer. In un ambiente dinamico puoi metterti alla prova e incrementare le tue competenze tecniche, collaborare con diversi team aziendali e contribuire direttamente alla crescita e all'innovazione dell'azienda. In qualità di Senior Service Platform Engineer per la funzione Service Platforms del Team Technology le tue attività e responsabilità saranno le seguenti: Definire i requisiti delle tecnologie e delle architetture assegnate (es. DHCP, radius, DNS Voice mail, Mail) Elaborare le strategie, i piani e le iniziative per la trasformazione della rete e dei servizi verso un'architettura Network as a Service (NaaS) Supportare ed incentivare metodologie Agile/DevOps per lo sviluppo, validazione e messa in esercizio degli applicativi di networking, applicando framework GitOps (CI/CD, test automation, release engineering) Gestire i progetti secondo le priorità aziendali e di team Progettare e coordinare lo sviluppo delle soluzioni e la loro evoluzione Gestire le fasi di pianificazione e controllo dei progetti Gestire partner e fornitori monitorando qualità, know-how e rispetto dei processi esternalizzati Gestire processi di scouting di nuovi prodotti e fornitori Garantire il coordinamento delle risorse interne ed esterne Laurea in Ingegneria Informatica o Telecomunicazioni Esperienza in ambito Network in particolare dei core network services quali Radius, DHCP, DNS, VOICE MAIL e MAIL Conoscenza architetture mobili e fisse (accesso, backbone e core) Esperienza di ingegnerizzazione/sviluppo di sistemi ICT Esperienze di lavoro in gruppi eterogenei Esperienza nella gestione di team di progetto Competenze in linguaggi di programmazione (es. Python) Competenze in tecnologie di automazione (es. Ansible, Terraform) Conoscenze di cloud computing e virtualizzazione di rete (NFV, SDN) Ottimo approccio all'analisi e alla risoluzione di problemi Cura della relazione con i clienti interni, i fornitori e le altre funzioni aziendali Conoscenze in ambito Networking e Sicurezza delle reti Milano, modalità ibrida Contratto a tempo indeterminato full time Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità J-*****-Ljbffr