Job Description
Chi cerchiamo:
Una risorsa da inserire all'interno dell'area Operation che ricopra il ruolo di Manutentore, che provveda ad eseguire gli interventi di manutenzione sugli impianti aziendali e verifichi preventivamente le cause delle anomalie.
Responsibilities
Nel dettaglio la nuova risorsa parteciperà alle attività di:
Provvedere all' esecuzione di operazione di manutenzione preventiva secondo la tempistica e le modalità procedurali internamente concordate.
Segnalare eventuali casi di particolarità riscontrate in fase di manutenzione preventiva e concordare le eventuali azioni correttive da intraprendere rispetto al programmato.
Effettuare le pulizie nelle zone classificate ATEX, avendo cura di individuare le cause di eventuali sversamenti, avvisando il proprio responsabile per concordare interventi correttivi.
Intervenire nei casi di anomalie (blocchi e malfunzionamenti) di natura meccanica, segnalati su macchine e impianti.
Identificare, raccogliendo anche dati e indicazioni dal responsabile o dall' operatore dell'area interessata, le possibili cause dell'anomalia, raccogliendo la strumentazione necessaria, provvedendo all' intervento di smontaggio parziale o totale della componentistica interessata dall'anomalia e dell'eventuale riparazione o rigenerazione.
Provvedere all' ispezione diretta dei particolari difettosi e segnalare eventuali imprevisti rispetto alla portata dell'intervento (maggiore complessità-onerosità rispetto al preventivato o altre situazioni impreviste).
Valutare le condizioni dei pezzi e particolari che causano l'anomalia e provvedere alla loro riparazione o sostituzione a seconda dei casi.
Provvedere al riassemblaggio della componentistica e verifica con il responsabile o con l'addetto dell'area interessata la completa ripresa di funzionalità della macchina o dell'impianto.
Collaborare, attraverso apporto di attività diretta o fornendo supporto tecnico informativo, allo svolgimento delle attività di manutenzione su macchine e impianti che risultino affidate a ditte esterne.
Qualifications
Se hai:
Diploma di maturità tecnica / competente a indirizzo meccanico
Esperienza di almeno 4-5 anni maturata come manutentore meccanico
Buone conoscenze tecniche di tipo meccanico, capacità di lettura del disegno meccanico e interpretazione di disegni tecnici e schemi meccanici.
Preferibile padronanza delle saldature a filo continuo (MIG) e ad elettrodo.
Capacità di operare in un team di lavoro e predisposizione a gestire situazioni in autonomia
Predisposizione alla pianificazione del lavoro e delle attività in ottica di una maggiore organizzazione
Capacità di problem solving e resilienza
Disponibilità a lavorare a giornata o a turni
La sede di lavoro è fissata in Via Pedemontana 25 Sassuolo (MO)
Cosa Ti Offriamo
Un percorso di formazione grazie al quale potrai sviluppare solide competenze in area tecnica
Un ambiente di lavoro stimolante, dinamico e flessibile orientato all'innovazione
In Kerakoll ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro basato su fiducia, inclusione e rispetto, ispirato ai principi di lealtà, trasparenza, sostenibilità ed efficienza. Valorizziamo il patrimonio di conoscenze, esperienze e competenze che ogni persona porta con sé, considerandolo un elemento essenziale di eccellenza e competitività. Promuoviamo politiche meritocratiche che riconoscono e sviluppano qualità e potenziale individuale, garantendo equità e inclusione in ogni fase del percorso professionale. I nostri processi di selezione si fondano esclusivamente su conoscenze e competenze, nel pieno rispetto delle pari opportunità quindi non accettiamo alcuna forma di discriminazione legata ad etnia, nazionalità, genere, età, disabilità, orientamenti sessuali, opinioni politiche, sindacali o convinzioni religiose e condizioni personali.
Infine, collaboriamo con partner che condividono i nostri valori, per attrarre i migliori talenti e costruire una comunità coesa, in cui ciascuno possa sentirsi valorizzato e libero di esprimere il proprio potenziale.
Unisciti a noi