Per importante azienda del settore metalmeccanico siamo alla ricerca di un Manutentore Meccatronico che sia responsabile della manutenzione e della riparazione di macchinari e attrezzature industriali presso la sede di Peschiera del Garda. Il candidato selezionato dovrà essere in grado di eseguire compiti di manutenzione preventiva e correttiva in modo efficiente, garantendo che le attrezzature funzionino in modo ottimale per massimizzare la produzione e ridurre i tempi di fermo.
Principali Responsabilità
1. Si occupa delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria per garantire i tempi di produzione;
2. Svolge attività di manutenzione periodica programmata e a guasto su macchine e impianti.
3. Nel gestire la manutenzione programmata, si coordina con tecnici, operai e gli altri addetti per concordare l'eventuale interruzione del ciclo di produzione, necessaria per svolgere le attività di manutenzione;
4. Diagnostica e risolvere i problemi meccanici in modo tempestivo per garantire un funzionamento senza problemi delle apparecchiature.
5. Assicura la perfetta efficienza e il funzionamento di macchinari e impianti presenti in stabilimento;
6. Assicura la costanza del flusso produttivo;
7. Propone al proprio responsabile interventi migliorativi per meglio garantire l’efficienza degli impianti e delle macchi
8. Collabora con il team di produzione per identificare e implementare miglioramenti nei processi di manutenzione.
9. Rispetta rigorosamente le normative di sicurezza e garantire un ambiente di lavoro sicuro.
Si offre contratto a tempo indeterminato diretto in azienda.
Livello e retribuzione saranno commisurati all'esperienza.
Zona di lavoro: Peschiera del GardaDiploma di Perito meccatronico / elettrotecnico / elettronico o equivalenteEsperienza pregressa di almeno 4 anni nel ruolo di Manutentore Meccatronico, preferibilmente in un ambiente industrialeConoscenza delle logiche di pneumaticaConoscenza di circuitazione oleodinamicaFormazione PES richiestaConoscenza delle logiche PLC Siemens per la diagnosi guastiConoscenza di tecnologie e componenti utilizzati in ambito automazione (PLC, reti profibus, inverter, componenti meccanici e pneumatici)Capacità di gestire priorità e tempistiche dei task assegnatiAffidabilità ed autonomia nella tempificazione delle attività e dei progetti di propria competenza, dinamismo e capacità di problem solvingCapacità di gestione della documentazione su base informatizzata (world, excel, disegno tecnico).Conoscenza scolastica della lingua inglese.Disponibilità alla turnazione (mattina, pomeriggio, notte e giornata).Capacità di leggere schemi elettrici, pneumatici e oleodinamici.Conoscenza delle principali norme di sicurezzaConoscenza funzionamento robot antropomorfi Fanuk e Kuka sarà considerato un plus.