ICR Industrie Cosmetiche Riunite è da oltre quarantacinque anni azienda leader nel settore della profumeria selettiva per la produzione di profumi e cosmetici, annoverando nel suo portfolio clienti tra i più prestigiosi marchi italiani ed internazionali.
Si distingue per la capacità di presidiare l'intera catena del valore fornendo internamente il completo processo di creazione, produzione e logistica, dallo sviluppo delle formule e del packaging alla spedizione in tutto il mondo, essendo in grado di offrire la totalità del servizio o specifiche attività secondo le singole esigenze.
L'azienda promuove qualità e innovazione e soddisfa le richieste più esigenti in termini di formulazione e confezionamento per garantire la perfezione assoluta dei propri prodotti con tempestività e flessibilità.
Questi sono i segni distintivi che fanno di ICR il partner industriale preferito nel settore della profumeria selettiva, il primo in Italia.
Posizione:
Il Ruolo
Gestione in piena autonomia del ciclo passivo.
La risorsa riporta al Finance Adiministrator.
Il ruolo è basato in Italia – Lodi.
Responsabilità
Descrizione della funzione:
* fatturazione attiva e fatturazione elettronica
* resistrazione fatture passive
* controllo RDA (capex / costo), verifica ordini
* accantonamenti mensili
* calcolo di ratei, risconti
* note spese
* pareggi partite, compensazioni cli/for e conguagli
* registrazione fatture passive intracomunitarie
* registrazione fatture passive extra UE con verifica bolle doganali
* registrazione fatture passive Italia
* attività propedeutiche alle chiusure annuali
* attività propedeutiche alle chiusure mensili
* gestione assicurazioni, corrispondenze, dati
* creazione anagrafiche fornitori
* autorizzazione pagamenti fornitori
* archiviazione della documentazione contabile in formato cartaceo ed elettronico
Requisiti:
Educazione, Esperienza e Competenze:
* Diploma in ragioneria o simili
* Almeno 3 anni di esperienza maturata in realtà mediamente strutturata.
Competenze Tecniche:
* Conoscenza di SAP (SAP FI-CO).
* Conoscenza dei tools di Office (Excel).
* Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Competenze Trasversali:
* Capacità di pianificare e dare priorità al lavoro per rispettare gli impegni, in linea con gli obiettivi organizzativi.
* Leadership e predisposizione al lavoro di squadra.
* Doti comunicative e capacità di relazionarsi a tutti i livelli dell'organizzazione.
Altre informazioni:
* Orario di lavoro: full time; con flessibilità in ingresso.
* Sede di lavoro: Lodi (LO) - in sede
Cosa offriamo:
* CCNL Chimica Industria
* Welfare aziendale e premio produzione
* Mensa aziendale
Se pensi di essere la persona giusta e vuoi intraprendere una nuova opportunità professionale, registrati e candidati all'annuncio.