La risorsa entrerà a far parte della struttura IT Revenue Management, all’interno della divisione di Solution Design, che ha il compito di gestire lo sviluppo applicativo e l’operatività dei seguenti processi:
1. Commissioning, basato su piattaforma Ampper
2. Revenue Assurance, su piattaforma Money Map
3. Antifrode, su piattaforma Fraud View e soluzioni custom
4. Voucher Management, su piattaforme MRM e soluzioni custom
5. Rating and Billing su piattaforma Kenan
6. Collection su piattaforma Kenan
7. Subscriber Revenues su piattaforma Kenan
Il team garantisce la fattibilità, la manutenzione e la gestione applicativa e infrastrutturale delle soluzioni IT, in linea con la pianificazione e le esigenze di business, oltre a fornire supporto agli End Users.
Il ruolo prevede la gestione dell’intero ciclo di vita dei progetti IT, dall’analisi dei requisiti alla pianificazione e monitoraggio dell’implementazione, garantendo la qualità, il rispetto delle scadenze e l’allocazione efficiente delle risorse.
Responsabilità principali
8. Interfacciarsi con gli stakeholder aziendali per definire soluzioni, tempi e costi
9. Coordinare e supervisionare i progetti, garantendo il rispetto di scadenze e budget
10. Analizzare i requisiti di business e collaborare con il team per la definizione della soluzione, contribuendo attivamente alla definizione della soluzione e degli impatti
11. Valutare gli impatti di implementazione in termini di risorse e tempistiche
12. Definire strategie di mitigazione dei rischi ed eventuali azioni correttive
13. Assicurare coerenza e qualità degli output di progetto
14. Monitorare l’avanzamento dei progetti e preparare adeguata reportistica per il management
15. Garantire la coerenza funzionale/tecnica ed economica del progetto rispetto alle fasi dello stesso
16. Verificare e validare la documentazione di rilascio dei progetti garantendo gli standard IT
17. Fornire supporto tecnico e funzionale per individuazione dei problemi e l’accettazione e verifica delle soluzioni proposte;
Requisiti richiesti
18. Esperienza nella gestione del budget e nel coordinamento di team di lavoro
19. Competenze di analisi funzionale e disegno di soluzioni tecniche
20. Conoscenze tecniche di alto livello
21. Conoscenza dei processi di Billing, Collection, Commissioning, Antifrode e Revenue Assurance
22. Esperienza nella gestione di fornitori IT
23. Metodologie di Project management (agile, waterfall), certificazioni sono un plus
24. Ottime capacità di comunicazione, organizzazione, problem solving e team building
25. Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)
26. Familiarità con i processi in ambito Telco e Media
27. Laurea in Ingegneria Elettronica/Telecomunicazioni/Informatica o affini