Customer Claim Specialist
Siamo alla ricerca di un profilo altamente qualificato per ricoprire il ruolo di Customer Claim Specialist.
Tale figura dovrà garantire l'avvio e la guida del processo di verifica e risoluzione dei problemi, interfacciandosi con le varie funzioni aziendali.
Attività principali:
* Gestione delle attività di contenimento (sospensione e selezione del materiale sospetto);
* Analisi e identificazione delle cause delle mancate detezioni tramite strumenti di qualità;
* Gestione delle problematiche degli addebiti effettuati dai clienti;
In particolare, la risorsa si occuperà di formalizzare l'8D report e interfacciarsi con le funzioni appropriate dei clienti.
Requisiti:
* Laurea in ingegneria, chimica o fisica o diploma tecnico (perito meccanico);
* Quattro / cinque anni di esperienza nel settore automotive;
* Ottima conoscenza dei processi di gestione dei reclami;
* Ottima conoscenza dei principali tool informatici e software dipartimentali qualità;
* Inglese fluente sia scritto sia parlato;
* Disponibilità a trasferte presso gli stabilimenti dei clienti;
* Competenze di problem solving, comunicazione, sensibilità interpersonale, assertività, flessibilità e orientamento al risultato.
Requisiti preferenziali :
* Conoscenza delle norme ISO 9001, IATF;
* Conoscenza della lingua tedesca;
* Conoscenza di SAP.
Caratteristiche dell'offerta di lavoro :
* Contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato;
* Buoni pasto e cellulare aziendale;
* Posizione geografica facilmente raggiungibile;
* Lingua di lavoro: inglese.