Per la filiale commerciale italiana di un gruppo tedesco leader a livello internazionale nella produzione di imballaggi protettivi in plastica per lâ industria, cerchiamo una figura dinamica da inserire nel team Customer Service, che si occupi principalmente di:
* Gestione ordini clienti su sistema SAP S/4HANA
* Gestione ordini: inserimento, conferma e monitoraggio in ERP aziendale
* Supporto ai clienti italiani ed esteri nella fase post-vendita
* Verifica disponibilità prodotti e coordinamento con produzione/logistica
* Gestione reclami, resi e problematiche tecniche/commerciali
* Redazione e invio di documenti commerciali (DDT, conferme dâ ordine, offerte)
* Collaborazione con lâ area commerciale e tecnica per garantire tempi e qualitÃ
* Aggiornamento anagrafiche clienti e reportistica su CRM/ERP
* Predisposizione e invio offerte commerciali
* Comunicazione costante con la casa madre tedesca (email e call in inglese)
* Supporto alla gestione documenti contabili, anagrafiche clienti e controllo fatture
* Collaborazione interna con ufficio vendite, contabilità e logistica
* Gestione e risoluzione di problematiche post-vendita, ritardi o resi
* Attività amministrative generali a supporto dellâ ufficio contabilità della filiale
Si richiede:
* Esperienza pregressa di almeno 4 anni in ruoli customer service o back office commerciale
* Conoscenza operativa di SAP S/4HANA
* Inglese parlato e scritto livello B2, per contatti quotidiani con HQ
* Ottima padronanza di strumenti Office (Excel, Outlook, Word)
* FlessibilitÃ, spirito collaborativo e capacità di adattarsi a un contesto piccolo e dinamico
* Diploma o Laurea (preferibilmente in ambito linguistico, commerciale o tecnico)
costituiscono un plus:
* Esperienza in filiali di gruppi esteri o contesti strutturati
* Familiarità con la gestione contabile o supporto amministrativo
* Attitudine a gestire più attività in autonomia, con senso di responsabilitÃ
Orario di lavoro: su giornata da lunedì a venerdì
Luogo di lavoro: Rho (MI)
Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. Inquadramento secondo CCNL Terziario e commercio, RAL 34.000 â ¬+Ticket 8â ¬+Bouns di partecipazione allâ utile aziendale.
by helplavoro.it