JOB PROFILE — Tecnico Elettronico & Collaudo Le aree R&D e Operations di Poseico, nell'ottica di un potenziamento della struttura tecnica, sono alla ricerca di un
Tecnico Elettronico & Collaudo.
Descrizione della posizione: La figura, riportando al Responsabile di Reparto, opererà come punto di raccordo tecnico tra produzione, collaudo e ingegneria. Si occuperà della gestione operativa delle schede elettroniche (dalla codifica all'assemblaggio), dell'esecuzione di test funzionali e misure, nonché del supporto alla manutenzione dei macchinari di collaudo e degli impianti generici.
Responsabilità principali: gestione operativa del ciclo di vita delle schede elettroniche: codifica, inserimento dati nel gestionale (Panthera) e monitoraggio; costruzione, assemblaggio e saldatura di schede elettroniche e circuiti di prova; realizzazione di banchi di test partendo da schemi elettronici e supporto alla progettazione di semplici PCB; esecuzione, gestione e registrazione delle misure elettriche ed elettroniche (utilizzo di oscilloscopio e strumentazione da laboratorio); attività di collaudo elettrico su semiconduttori, schede o macchinari; attività di manutenzione elettrica ordinaria sugli impianti e supporto alla manutenzione idraulica/pneumatica (se necessario); collaborazione attiva con R&D e Produzione per l’analisi guasti e il miglioramento prodotto.
Competenze richieste: Capacità di lettura e interpretazione approfondita di schemi elettrici ed elettronici; Ottima manualità nella saldatura e nell'assemblaggio di componenti; Precisione, metodo e resistente orientamento alla qualità del dato tecnico; Proattività nella risoluzione di problemi tecnici (problem solving operativo); Capacità di lavorare sia in autonomia che in team con ingegneri e tecnici.
Completano il profilo: Diploma di Perito Elettronico o Elettrotecnico; Esperienza pratica pregressa in laboratori elettronici, reparti collaudo o contesti produttivi; Competenza nell'uso di strumenti di laboratorio (multimetro, oscilloscopio);
Ottima occasione di inserimento in un contesto tecnico specializzato che offre percorsi di formazione continua, Buoni pasto e Welfare aziendale.
L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza del candidato. Sede di lavoro: Genova.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77) e risponde a quanto previsto in tema di parità di trattamento tra le persone indipendentemente dalla razza e dall'origine etnica (ai d. lgs. 215/03, 216/03).