Tecnau è un’azienda multinazionale leader nel settore dell'automazione dei processi di finishing legati alla stampa digitale, packaging ed automazione industriale. L'azienda progetta, produce e commercializza soluzioni complete che includono svolgitori, riavvolgitori, taglierine e stacker, perforatori dinamici, sistemi per la produzione di libri in copia singola (book on demand), sistemi di controllo di visione e sistemi di confezionamento/packaging variabile.
L'azienda ha circa 250 dipendenti e 3 sedi principali:
·headquarter, ricerca e sviluppo, produzione a Ivrea (TO);
·ricerca e sviluppo, produzione in Svezia;
·ricerca e sviluppo, produzione negli Stati Uniti (Boston).
La risorsa sarà inserita nel dipartimento Amministrazione e Finanza, con riporto diretto al CFO.
In particolare, si occuperà dello sviluppo e del potenziamento del controllo di gestione del sito produttivo in Italia.
Tale attività prevede che il monitoring e il reporting vengano svolti in stretta collaborazione con i vari dipartimenti aziendali (produzione, acquisti, vendite, ecc.), al fine di individuare gli indicatori chiave di performance e le principali aree di intervento, in linea con le linee guida definite dalla Direzione.
Collaborerà inoltre con i dipartimenti delle consociate estere e con il CFO per l’ottimizzazione dei processi di reporting a livello di Gruppo.
Principali aree di analisi e reporting:
- trend di performance (order intake, backlog, fatturato, marginalità, …);
- portafoglio ordini cliente;
- costi, ricavi, margine di contribuzione prodotti;
- scostamenti tra i costi standard ed effettivi;
- valorizzazione economica dei magazzini, indice di rotazione e giorni medi di giacenza a stock;
- efficienza e rendimento della manodopera;
- scostamenti di efficienza rispetto ai target prefissati;
- paniere acquisti e di conto lavoro e calcolo dell’indice di performance trimestrale;
- andamento costi per dipartimento;
- analisi ed ottimizzazione capitale circolante e cash management.
·Laurea in economia, ingegneria gestionale o formazione equivalente;
·capacità di organizzazione e gestione delle priorità;
·buona conoscenza della lingua inglese;
·2-3 anni di esperienza come industrial controller.
·Esperienze lavorative pregresse similari in aziende di automazione,
·Conoscenza del sistema ERP Microsoft Business Central.
·Un pacchetto retributivo interessante a seconda delle competenze e conoscenze del candidato;
·l'opportunità di lavorare in un’azienda dinamica con livelli di complessità organizzativa e di prodotto stimolanti;
·un ambiente di lavoro giovane, informale e responsabilizzantenella gestione del lavoro e del raggiungimento degli obiettivi.
Sede di lavoro: Ivrea (TO), via Torino 603.
Docente di meccanica industriale per formazione professionale
Manutentore Elettromeccanico Industriale
#J-18808-Ljbffr