Ruolo e Responsabilità:
La figura di Receptionist/Centralino Junior è essenziale per garantire un'accoglienza cordiale e professionale ai visitatori, clienti e fornitori. Il ruolo consiste nel gestire le attività di front office, rispondere alle chiamate telefoniche, gestire la corrispondenza in entrata e in uscita, prenotare le sale riunioni e collaborare con i dipendenti di altri dipartimenti.
Competenze richieste:
Le competenze necessarie includono:
1. Eccellenti capacità comunicative e relazionali
2. Orientamento al cliente e capacità di gestire richieste e situazioni anche complesse con cortesia e professionalità
3. Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e familiarità con l'utilizzo di un centralino telefonico
4. Organizzazione e gestione del tempo per gestire simultaneamente diverse attività
5. Precisione e attenzione ai dettagli
6. Flessibilità e adattabilità a un ambiente di lavoro dinamico
7. Capacità di lavorare in autonomia e in team
Requisiti:
I requisiti necessari includono:
1. Diploma o laurea breve in ambito umanistico
2. Automunita
3. Buona conoscenza della lingua inglese