Aggiornato il 28/03/2025Prestigiosa Società di Consulenza ed Intermediazione AssicurativaAlmeno 5 anni in ruoli di Project Management o Integration all'interno di contesAziendaIl nostro cliente è una prestigiosa Società di Consulenza ed Intermediazione Assicurativa, in forte crescita ed espansione tramite acquisizioni, con sede a Milano.OffertaLa risorsa entrerà a diretto riporto della CFO gestendo tutte le attività legate all'integrazione post-acquisizione, assicurando che le nuove società si integrino efficacemente con il modello operativo e organizzativo del gruppo, ponendosi come punto di riferimento per le aziende target. Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:- Coordinare tutte le attività necessarie all'integrazione delle società acquisite;- Definire e implementare modelli operativi su misura per il contesto aziendale;- Assicurare la continuità dei processi operativi e l'allineamento delle nuove realtà con la strategia del gruppo;- Guidare il processo di analisi e pianificazione delle fasi post-merger;- Strutturare piani di turnaround per le realtà acquisite, laddove necessario;- Operare come collante tra le diverse funzioni aziendali: finance, controlling, IT, compliance e HR;- Facilitare il dialogo tra le nuove società acquisite e il Gruppo;- Garantire una chiara visione d'insieme e comunicare gli step del processo ai team coinvolti;- Supportare il team nelle attività pre-deal, in collaborazione con i responsabili MA (analisi, due diligence);- Contribuire alla scalabilità dei processi aziendali con l'integrazione delle nuove realtàCompetenze ed esperienzaLa risorsa ricercata possiede i seguenti requisiti:· Laurea in Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale o discipline affini.· Esperienza: almeno 5 anni in ruoli di Project Management o Integration all'interno di contesti MA.· Competenze chiave:- Ottima capacità di analisi e pianificazione.- Visione d'insieme e competenze gestionali per gestire progetti complessi.- Conoscenza delle dinamiche di integrazione aziendale (finanza, operations, organizzazione).- Capacità di relazione con stakeholder interni ed esterni.- Conoscenza dei processi di due diligence e valutazione aziendale (pre-deal)- Forte attitudine al problem solving e capacità di lavorare in contesti dinamici e sfidanti- Eccellenti doti di comunicazione e gestione degli stakeholder- Orientamento al risultato con approccio proattivo.Completa l'offertaContratto a tempo indeterminatoCCNL Commercio, retribuzione commisurata all'esperienza pregressaJob refJN-012025-6636732RiepilogoSettoreBanking Financial ServicesCategoriaCorporate Finance / Mergers AcquisitionsCategoriaInsuranceLuogo di lavoroMilano e provinciaTempoIndeterminatoNumero delloffertaJN-012025-6636732In Page Personnel crediamo nella diversità e nell'inclusione. Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante.
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