Adecco Italia, divisione Permanent, ricerca per importante azienda cliente nel settore del lusso (occhialeria) un/a Product Compliance Manager, che avrà il compito di guidare il Team nella gestione dei processi di Product Compliance.
Responsabilità:
* Gestione e coordinamento delle attività di Product Compliance
* Coordinamento dell’area di Certificazione di Prodotto, guidando il team al raggiungimento degli obiettivi assegnati attraverso lo sviluppo e l’innovazione di piani e metodologie
* Controllo del rispetto e della corretta implementazione di tutte le direttive/regolamenti Europei CE e mondiali in materia di certificazione sia presso l’HQ che presso i fornitori esterni
* Verifica di Compliance dei prodotti in generale (es. gadget e packaging)
* Coordinamento e Gestione delle attività con i fornitori
* Innovazione e sviluppo di processi, sistemi e metodi di lavoro in base all’analisi di problemi complessi e multidimensionali
* Partecipazione al Comitato Tecnico ANFAO
* Supporto ai vari dipartimenti aziendali
* Supervisione e coordinamento della gestione del laboratorio interno di prova (sia presso l’HQ che presso altre sedi aziendali distaccate)
* Verifica e valutazione dei rapporti di prova emessi da Enti Terzi Accreditati, con conseguente approntamento dei piani di bonifica, ove necessario.
* Gestione del Budget
Requisiti:
* Esperienza di almeno 3-4 anni in ruoli affini in ambio occhialeria
* Formazione preferibilmente in ambito chimico o ingegneristico dei materiali
* Esperienza nella gestione di team eterogeneo in una realtà multinazionali
* Comprovata esperienza nella gestione di Supplier’s Policies, con particolare riferimento alle “Restricted Substance Lists”
* Buona conoscenza della lingua inglese (verificata in colloquio)
* Precisione, resilienza e flessibilità
Si offre contratto diretto in azienda.
Sede: provincia di Belluno (BL)