 
        
        Dale Consulting ricerca profili altamente specializzati con il ruolo di Firmware Engineer per il potenziamento di team strategici per storica eccellenza italiana nell’innovazione high-tech. Il nostro cliente progetta soluzioni avanzate in ambito Sicurezza, dello spazio, della Mobilità intelligente e del Trasporto Ferroviario. 
CHI SIAMO 
Dale Consulting, Società di Consulenza Informatica specializzata nella ricerca di profili high level, offre servizi informatici ai principali players internazionali del settore Banking, Finance, Aerospace & Defense. Siamo una società dedita all’eccellenza e all'impegno costante che supporta le sfide dei propri clienti, fornendo loro soluzioni customizzate e contribuendo alla realizzazione e gestione di prodotti, servizi e strumenti di alto valore strategico. 
COSA RICHIEDIAMO? 
- Laurea Triennale o Magistrale – a pieni voti - Ingegneria Elettronica 
- Necessaria conoscenza base o esperienza con l’utilizzo di DOORS 
- Esperienza consolidata nella progettazione FPGA e sviluppo in linguaggio VHDL. 
- Ottima padronanza dell’ambiente di sviluppo Xilinx Vivado. 
- Conoscenza approfondita di strumenti di laboratorio 
- Capacità di analisi, simulazione e debugging a livello hardware e firmware. 
NICE TO HAVE: 
- Conoscenza anche base di STD-MIL-498. 
DI COSA TI OCCUPERAI? 
- Progettazione e sviluppo di moduli FPGA critici per sistemi embedded militari e aerospaziali. 
- Implementazione e verifica di logica digitale con VHDL, rispettando rigorosi standard di qualità e sicurezza. 
- Utilizzo di Xilinx Vivado per la sintesi, simulazione e implementazione del firmware su dispositivi FPGA. 
- Esecuzione di test funzionali e diagnostica tramite strumentazione di laboratorio specializzata 
- Collaborazione con team multidisciplinari per l’integrazione hardware-software e la validazione in contesti regolamentati. 
- Tracciamento requisiti e attività con lo strumento DOORS. 
Sedi di riferimenti operative: 
Roma (Tiburtina) 
Modalità di lavoro: 
in presenza 5/5 
RAL: 
inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata 
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari occasione D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.Mm.Ii.