Chaberton Professionals, divisione diChaberton Partnersdedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle Management, è attualmente alla ricerca di un*Responsabile Poliambulatorioa diretto riporto del Regional Operations Manager (Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna).Scopo e obiettivi del ruolo : il Responsabile del Poliambulatorio ha la responsabilità di garantire la gestione efficiente delle attività cliniche e operative della struttura, assicurando il raggiungimento degli obiettivi economici e qualitativi. In particolare, si occupa di ottimizzare i costi, aumentare la redditività, coordinare il personale medico e non, e garantire la soddisfazione del paziente. Il ruolo prevede il supporto al responsabile di area per attività volte alla crescita e allo sviluppo del centro, garantendo sempre la conformità ai processi aziendali.Principali responsabilità:
Gestione del budget e performance:
Raggiungimento degli obiettivi economici e qualitativi (Customer Satisfaction, KPI).
Collaborazione con il Regional Operations Manager nello sviluppo di convenzioni locali.
Gestione agende e attività cliniche:
Pianificazione annuale delle agende in linea con il budget assegnato.
Gestione dei liberi professionisti (LP) in base alle autorizzazioni e accreditamenti.
Gestione del personale:
Coordinamento team del centro (front office, infermieri, LP), assegnazione mansioni, pianificazione presenze.
Formazione interna su nuove procedure, normative, macchinari e promozioni.
Supporto operativo:
Supervisione magazzino e approvvigionamento materiali di consumo secondo budget e procedure.
Collaborazione con ingegneria clinica per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle apparecchiature.
Fondi e assicurazioni:
Monitoraggio del corretto flusso operativo e aggiornamento convenzioni.
Progetti di innovazione:
Supporto all’implementazione di nuovi servizi, specialità e layout in collaborazione con Responsabile di area
Compliance e Sicurezza:
Applicazione delle normative ISO, privacy, modulistica 231, incident reporting.
Gestione degli adempimenti in materia di sicurezza con RSPP e consulenti esterni.
Comunicazione e collaborazione:
Coordinamento con le funzioni centrali per comunicazione esterna, commerciale e compliance.
Partecipazione a meeting individuali e di team, controllo di gestione e preparazione della reportistica.Requisiti:
Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi in strutture sanitarie private.
Background in poliambulatori con diagnostica per immagini, gestione team eterogenei e KPI.
Spiccate capacità organizzative, leadership assertiva, problem solving.
Orientamento al lavoro in team interfunzionali e alla gestione di contesti complessi.Sede : Monza (MB)