HR Transactions Advisory Services Senior Manager
Apri la tua carriera a nuovi scenari di crescita ed entra a far parte del team di EY Consulting.
Tutte le nostre opportunità si rivolgono a persone L. 68/99 e prevedono una ricerca costante e continua dell’equilibrio di genere, abilità, esperienza e cultura.
In EY potrai costruire una carriera unica come te, grazie a un contesto internazionale e supportivo, alla nostra cultura inclusiva ed alla tecnologia che ti aiuteranno a diventare la migliore versione di te stesso. E noi contiamo sulla tua unicità e prospettiva per contribuire a rendere EY migliore. Unisciti a noi e costruisci la tua exceptional experience e un better working world per tutti.
L’opportunità
EY, leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, Transaction ed Advisory, ricerca una nuova figura di Director per il proprio dipartimento di People Consulting con specializzazione su area in operazioni straordinarie.
Le tue responsabilità
Il team HR Transactions Advisory fornisce supporto operativo e servizi di consulenza durante l’intero ciclo della transazione, sia “buy” che “sell-side”.
I progetti di cui ti occuperai riguarderanno:
1. Buy side and sell side HR organization due diligence (organization and related costs, compensation & benefits, talent, HR processes, procedures, policies and systems and related costs, Retention, Culture, Change Management e Communication),
2. Strategia, pianificazione ed esecuzione dell'integrazione nell’ambito People, fornendo supporto alla gestione dei progetti e alla comunicazione dei messaggi chiave verso il top management
3. Strategia, pianificazione ed esecuzione di operazioni di carve-out o di disinvestimento; il supporto comprende tra le altre, il disegno di struttura organizzativa in linea con i nuovi modelli operativi target e la definizione di Transaction Service Agreement nel ambito People
4. Identificazione, validazione e monitoraggio delle sinergie e delle attività di value creation post deal per aziende corporate e/o fondi di private equity
5. Pianificazione ed esecuzione della strategia di separazione operativa/organizzativa; il supporto include la definizione del modello operativo target e la nuova struttura organizzativa stand alone
6. Coordinamento del team;
7. Sviluppo professionale dei team di lavoro attraverso attività di coaching e supporto al raggiungimento di obiettivi di progetto.
Il profilo di successo
8. Laurea specialistica in Economia o Ingegneria Gestionale
9. Esperienza lavorativa di 8/10 anni in ruoli simili (preferibilmente in società di consulenza)
10. Conoscenza relativa a integrazioni, scissioni, due diligence HR organizztive/operative e altri tipi di transazioni
11. Forti capacità analitiche e di problem solving
12. Capacità di prioritizzare la roamap strategica, in coerenza con la business agenda del cliente
13. Esperienza nella gestione di progetti aziendali complessi e nella collaborazione con team multidisciplinari
14. Spiccate doti relazionali e di leadership (tra cui collaborazione interfunzionale, gestione del team, sviluppo e coaching delle persone)
15. Capacità di comunicare con il top management
16. Spiccato spirito imprenditoriale
17. Ottima conoscenza della lingua inglese e Italiana
Le tre keywords per unirsi a noi sono: innovation, diversity, enterpreneurship.
Cosa cerchiamo
Siamo alla continua ricerca di top performers che abbiano un mindset innovativo e creativo, coerente con I nostri valori e vision. Cerchiamo persone con apertura globale che abbiano la spinta per creare un impatto positivo nel mondo attraverso il nostro network e che si impegnino ogni giorno insieme a noi nel ridurre pregiudizi e diseguaglianze fuori e dentro EY.
Cosa offriamo
18. Avere l’opportunità di crescere in un contesto stimolante e meritocratico, dove potrai continuamente mettere alla prova le tue capacità