Ciao Network Ti sei appena laureato in ambito informatico e/o affini? Hai una solida preparazione accademica in Ingegneria Informatica o discipline affini, con un percorso di studi eccellente anche se alla prima esperienza qualificato? Dopo la laurea stai cercando un impiego in assunzione in ambito sicurezza informatica dove formarti, crescere ed imparare?
\n
Se sei appassionato di sicurezza informatica-IT e vuoi crescere in un contesto innovativoAllora stai leggendo l'annuncio giusto. Stiamo cercando un SoC/ IT / Cyber Security Analyst, anche alla prima esperienza che supporti l’evoluzione della sicurezza infrastrutturale, garantendo controllo operativo e conformità agli standard aziendali e di mercato.
\n
Cosa farai Mappare e monitorare costantemente gli asset IT per mantenere l’inventario aggiornato Redigere report sulla sicurezza, verificando l’aderenza a standard come CIS Controls e GDPR Eseguire scansioni di vulnerabilità, analizzare priorità e coordinare i piani di remediation con i team tecnici Collaborare con provider esterni (SOC/MSSP) e supervisionare i livelli di servizio (SLA) Chi cerchiamo Laurea in Ingegneria Informatica con voto minimo 100/110 (must-have) 0-5 anni di esperienza in ambito IT/SysAdmin o interesse per Cyber Security / SOC Analyst Conoscenza di strumenti di Discovery e Vulnerability Assessment Capacità di creare documentazione e report basati su framework riconosciuti Competenze di project management Nice to have: familiarità con NIST CSF e ISO 27001 Soft Skills Analisi, sintesi e precisione Empatia e lavoro in team, anche interfunzionale Autonomia, responsabilità e proattività Orientamento al miglioramento continuo Cosa offriamo: RAL max 24K- 35k commisurata alla seniority Sede di lavoro: Ascoli Piceno - e/o entro e non oltre i 50km Lavoro in sede Pensi di essere in linea? Allora cosa aspetti, candidati! ✔️