Azienda
La Bandini Casamenti ha radici profonde: tutto ha avuto inizio 60 anni fa, quando recupero, smaltimento, raccolta, selezione e riciclo dei rifiuti non erano attività affrontate sistematicamente né da privati né da aziende e da allora affianchiamo le imprese per ottimizzare la gestione dei rifiuti, occupandoci della raccolta, della lavorazione e della selezione di prodotti cartacei e plastici, di rottami ferrosi e metallici, di alluminio, legno e vetro di recupero. Annualmente arrivano nei nostri due impianti di Forlì e Castel Bolognese (RA) circa 80.000 t di rifiuti, di cui il 60% viene recuperato e reimmesso nel mercato, il restante 40% è conferito in discariche autorizzate per lo smaltimento finale.
Bandini Casamenti è piattaforma operativa di Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a Base Cellulosica) e centro di conferimento Corepla (Consorzio Recupero Plastica). Abbiamo ottenuto i certificati di conformità ISO 9001, ISO 14001 e ISO 50001.
Mansione
Per la nostra sede di Forlì (FC) siamo alla ricerca di un/una segretaria amministrativa interessata ad essere formata in area sicurezza (Legge 81/08) e che sia iscritto o che possa iscriversi alle liste del collocamento mirato.
La figura sarà inserita all'interno della nostra area tecnica e si occuperà di:
- supportare il responsabile della sicurezza nella valutazione dei rischi e nell'individuare le misure per la sicurezza degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente e sulla base della specifica conoscenza dell'organizzazione aziendale;
- supporto nell'elaborare le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali;
- supporto nella predisposizione di programmi di informazione e formazione dei lavoratori;
- partecipazione alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, nonché alle riunioni periodiche;
- supporto nella predisposizione e manutenzione DPI;
- supporto nella gestione in termini di salute e sicurezza di impianti e cantieri
Il profilo ideale
Il candidato/la candidata ideale è in possesso di un titolo di studio di scuola superiore e/o laurea, preferibilmente ad indirizzo economico/ambientale, ha maturato esperienza come amministrativo presso realtà medio - strutturate. Eventuale anche breve esperienza in ruoli in ambito sicurezza L81/08 sarà considerata un plus.
Indispensabile l'iscrizione/ la possibilità di iscriversi nelle liste del collocamento mirato come categoria protetta.
Preferibile residenza in comuni o province limitrofe.
Luogo di lavoro: Forlì
Orario: 8.30 - 17.00 (30' di pausa) lun - ven
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 E 216/03.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: €1.300,00 - €1.750,00 al mese
Agevolazioni:
- Buoni pasto
Domande di preselezione:
- E' iscritto/può iscriversi nelle liste del collocamento mirato come categoria protetta?
Esperienza:
- HSE/specialista L. 81/08: 1 anno (Obbligatorio)