Siamo alla ricerca di un/una neolaureato/a in Economia o Ingegneria da inserire all'interno di un percorso strutturato di crescita aziendale.
La risorsa sarà coinvolta inizialmente nell'area Commerciale/Vendite, per poi evolvere progressivamente verso funzioni di Logistica e Acquisti, acquisendo una visione completa dei processi aziendali.
Dettagli sul cliente
Azienda attiva e leader nel suo settore, caratterizzata da una struttura di medie dimensioni e da un ambiente di lavoro stimolante. L'azienda è impegnata a fornire prodotti di qualità e un servizio eccellente, con un focus sull'ottimizzazione dei processi e sulla soddisfazione del cliente.
Descrizione
Cosa farai
Durante il percorso, avrai modo di:
Fase 1 - Area Vendite
- Supportare il team commerciale nella gestione clienti
- Analizzare dati di vendita e fare sviluppo business
- Preparare offerte e report commerciali
- Monitorare KPI e performance
Fase 2 - Logistica
- Collaborare alla gestione del flusso ordini
- Supportare la pianificazione delle spedizioni
- Monitorare stock e livelli di magazzino
- Analizzare efficienza e tempi di consegna
Fase 3 - Acquisti
- Supportare il processo di approvvigionamento
- Gestire rapporti con fornitori
- Analizzare costi e condizioni di acquisto
- Monitorare KPI di fornitura e saving
Profilo del Candidato
Requisiti
- Laurea triennale o magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale o affini
- Ottime capacità analitiche e dimestichezza con Excel
- Interesse per ruoli trasversali (commerciale + operations)
- Buone capacità relazionali e comunicative
- Attitudine al problem solving e proattività
- Conoscenza della lingua inglese fluente
offerta di lavoro
Cosa offriamo
- Percorso di crescita strutturato su più aree aziendali
- Formazione on the job
- Contesto dinamico e stimolante
- Possibilità di sviluppo in ruoli di responsabilità
- Contratto di stage-apprendistato o a tempo determinato iniziale con RAL tra 23K e 28K in base all'esperienza
Non perdere l'possibilità di entrare a far parte di un'azienda che valorizza il talento e l'impegno. Invia subito la tua candidatura!
Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.