ENEGAN S.p.A., azienda che opera nel settore della vendita di luce, gas e telecomunicazioni, è alla ricerca di un Tecnico Specialist NOC TLC.
Il candidato ideale, inserito nel team di Network Operations Center (NOC), deve aver maturato un’esperienza nello sviluppo, monitoraggio e manutenzione delle reti, apparati e server, nonché degli strumenti applicativi specifici per le TLC installati e configurati nei data center aziendali.
Punti di interesse:
Il candidato deve aver maturato competenze nella collaborazione con fornitori e risorse interne ed esterne nell'implementazione e ottimizzazione di servizi e soluzioni altamente personalizzate.
Responsabilità nella distribuzione della configurazione di rete e nell'implementazione delle modifiche.
Design e implementazione di reti nei laboratori di prova per risolvere problemi complessi di rete e di compatibilità.
Supporto per installazioni e configurazioni, sia in remoto che in loco presso data center.
Analisi e diagnosi di problemi di rete complessi.
Pianificazione e monitoraggio di aggiornamenti e migrazioni di rete.
Garantire la risoluzione efficace e rapida dei principali problemi di rete in un'ampia gamma di tecnologie.
Competenze richieste:
1. Conoscenza di switching, protocolli di routing IP, automazione e orchestrazione di servizi. Risoluzione di problemi di internetworking di livello superiore in ambienti di rete di medie/grandi dimensioni.
2. Gestione di protocolli di routing dinamico (BGP, OSPF, ISIS), apparati layer 2, MPLS, Telco WAN, MAN.
3. Design di reti IPv4 e IPv6 tradizionali.
4. Firewall, preferibilmente ASA Cisco.
5. Vendor Cisco, Huawei, Mikrotik.
6. Installazione, configurazione e test di sistemi, apparati e reti in ambito networking.
7. Sistemi di monitoraggio e troubleshooting di sistemi, apparati e reti.
8. Sistemi di virtualizzazione, preferibilmente VMware e Proxmox.
9. Esperienza con sistemi operativi Linux.
10. Eventuale esperienza in network automation, preferibilmente con piattaforma Ansible.
11. Conoscenza delle architetture e dei servizi degli Internet Service Provider.
12. Buona conoscenza dei processi di Service Operation, in particolare gestione degli incidents.
13. Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
14. Gradita conoscenza di metodologie Agile-Scrum e ITIL.
15. Organizzazione, autonomia, precisione, buone capacità relazionali e di ascolto, capacità di redigere documentazione, attitudine alla formazione tecnica e alla proattività.
Sede di lavoro: Via Limitese 108, Vinci (FI)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della legge 903/77 e 125/91.
Sesto Fiorentino, Tuscany, Italy 2 weeks ago
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