Synergie Italia Spa, Divisione Permanent Retail, seleziona per azienda cliente innovativa e in forte crescita specializzata in PackagingUN/UNA QUALITY ENGINEERRispondendo direttamente al Quality Manager, la figura gestirà il processo dei reclami a 360° e Principali mansioni:- Registrare e monitorare il sistema di reclami da cliente e a fornitore in modo completo;- Coordinare le attività volte alla gestione e chiusura dei reclami, compresi i contatti diretti per la raccolta di informazioni e la risoluzione delle criticità, così come la redazione della documentazione formale;- Supportare il Controllo Qualità nella gestione delle deviazioni interne, monitorando l’avanzamento del processo;- Collaborare con le diverse figure aziendali per implementare azioni correttive e di miglioramento;-Contribuire attivamente al raggiungimento degli standard aziendali. Requisiti:- Diploma o laurea in Ingegneria/Economia, o affini- Esperienza di almeno 1 anno nella gestione dei reclami e nell’implementazione di azioni correttive in ambienti industriali o di produzione- Conoscenza delle tecniche di lean manufacturing- Conoscenza molto buona della lingua inglese- Conoscenza delle normative e degli standard di qualità- Buona conoscenza del pacchetto Office e preferibile SAP- Buone capacità di lavorare in team e organizzativeSi offre:-Inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato-Affiancamento iniziale e possibilità di crescita-Retribuzione commisurata all'esperienza maturataSede di lavoro: Piacenza (zona est) L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004