PpGarantire la corretta gestione amministrativa degli ordini cliente lungo tutto il ciclo di vendita, assicurando il rispetto delle policy aziendali e delle normative vigenti. Supportare i team commerciali e di gestione ordine nella definizione, esecuzione e chiusura dei processi amministrativi, contribuendo alla fluidità operativa e alla soddisfazione del cliente. /ph3Attività principali /h3h3Supporto alla vendita /h3ulliCollabora con i team commerciali e di offerta per definire correttamente gli aspetti amministrativi, fiscali e finanziari delle proposte, quando richiesto. /li /ulh3Gestione dell’ordine cliente /h3ulliVerifica la corretta chiusura del processo di vendita all’arrivo dell’ordine, secondo le policy aziendali. /liliIn caso di anomalie, attiva le funzioni competenti per le necessarie azioni correttive. /liliCarica l’ordine nel sistema informativo, inserendo tutte le informazioni richieste e note utili per la gestione e la fatturazione. /li /ulh3Supportare la presa in carico /h3ulliFacilita la presa in carico dell’ordine da parte dei team di gestione, fornendo supporto operativo e documentale. /li /ulh3Gestione amministrativa durante l’esecuzione /h3ulliSupporta nella gestione degli aspetti amministrativi del contratto: conferme d’ordine, emissione fatture di anticipo, fideiussioni, fatture di vendita e raccolta documentazione per il pagamento. /liliEsegue i controlli necessari e procede all’emissione delle fatture su richiesta del gestore ordine. /li /ulh3Chiusura e post-vendita /h3ulliCollabora con i team di gestione nella risoluzione di eventuali controversie amministrative con il cliente a conclusione dell’ordine. /li /ulh3Competenze richieste /h3ulliAttitudine alla gestione amministrativa e dei dati: precisione, attenzione ai dettagli e capacità di lavorare con informazioni complesse e normative. /liliCollaborazione interfunzionale: predisposizione al lavoro in team e alla comunicazione efficace con diverse funzioni aziendali (commerciale, gestione ordine, finance). /liliProblem solving operativo: capacità di individuare e risolvere anomalie nei processi amministrativi, proponendo soluzioni tempestive e conformi alle policy. /liliFamiliarità con SAP o altri sistemi gestionali rappresenta un plus. /liliBuona conoscenza della lingua inglese /liliContratto a tempob determinato /b di un anno; /liliFlessibilità sul lavoro; /liliFormazione speciale su misura per le tue esigenze e obiettivi di carriera; /liliUn ambiente in cui i dipendenti hanno pari opportunità per raggiungere il loro massimo potenziale, a seconda delle prestazioni e aspirazioni personali; /liliPasto in mensa; /li /ul /p #J-18808-Ljbffr