Tipologia di contratto: Ricerca e Selezione
Profilo
Adecco Italia spa filiale di Oderzo ricerca un/a impiegato/a logistica per azienda a Ponte di Piave.
L'azienda fornisce servizi completi di assistenza programmata e su chiamata per gruppi elettrogeni presso un moderno stabilimento dotato di mezzi, attrezzatura all'avanguardia e di un fornitissimo magazzino ricambi.
Skill e Professionalità
La risorsa sarà inserita all’interno dell’area Logistica e si occuperà della gestione operativa e documentale dei flussi di magazzino, con un focus specifico su materiali, componenti e apparecchiature di natura
elettrotecnica
. Il ruolo richiede precisione, capacità organizzative e comprensione tecnica dei prodotti per garantire una corretta movimentazione, classificazione e tracciabilità dei materiali.
Responsabilità:
Gestire l’ingresso e l’uscita dei materiali elettrotecnici, verificando quantità, codici e conformità.Supportare la pianificazione delle spedizioni e la preparazione della documentazione (DDT, etichette, certificazioni).Organizzare il magazzino secondo criteri di efficienza, sicurezza e rintracciabilità.Supoorto nel coordinamento degli operatori in esterna per le varie manutenzioni presso i clienti. Preparare kit di componenti per la produzione, garantendo correttezza e completezza dei materiali.Monitorare scorte e livelli minimi, proponendo azioni correttive.Interfacciarsi con i reparti tecnici per comprendere specifiche e caratteristiche dei componenti elettrici.Supportare la gestione delle non conformità di materiale in ingresso o uscita.Competenze richieste:Conoscenza di base dei componenti elettrotecnici: cavi, interruttori, quadri, morsetti, sensori, apparecchiature elettriche.Capacità di lettura di schemi elettrici/simboli tecnici (anche livello base).Utilizzo di sistemi ERP o gestionali logistici.Buon utilizzo di Excel e strumenti informatici per gestione dati e tracciabilità.Comprensione dei processi logistici: ricevimento, stoccaggio, picking, spedizioni.Preferibile possesso del patentino del carrello elevatore.Si richiede esperienza anche breve in ruoli logistici o tecnici, preferibile esperienza in aziende dei settori: elettrico, automazione, impiantistica, produzione, precisione e attenzione al dettaglio, capacità di organizzazione e gestione delle priorità, attitudine al problem solving operativo, buone capacità comunicative e collaborazione con più reparti.Si offre contratto a tempo determinato diretto con l'azienda con possibilità di trasformazione a lungo termine dopo iniziale periodo di prova.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).