PPer conto di nostro importante cliente, la prima azienda italiana ad aver progettato sistemi di magnetizzazione per l'industria, con anni di esperienza e livelli di business internazionali, ricerchiamo bSALES BRANCH MANAGER ITALIA USA /b. /p h3Profilo ideale : /h3 ul liLaurea in Ingegneria Elettrica / Elettronica oppure Fisica; /li liConoscenza fluente della lingua inglese; /li liPluriennale esperienza in ruoli commerciali con responsabilità di team, preferibilmente in aziende di macchinari per testing o automazione; /li liOttima conoscenza delle dinamiche di vendita nel settore manufacturing testing machinery; /li liConoscenza delle best practice in ambito vendite e gestione commerciale; /li liEsperienza nella gestione e sviluppo di team eterogenei (vendite, tecnico, amministrativo); /li liCapacità analitiche per valutare dati di mercato e performance aziendali, con abilità nel definire strategie di crescita; /li liOttime capacità di comunicazione e relazionali con clienti, enti governativi, università e partner di canale; /li liPersona orientata al risultato, motivata, proattiva, con capacità di gestione degli imprevisti e problem solving; /li liCapacità di leadership collaborativa e desiderio di crescita professionale; /li liEccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo, attenzione ai dettagli e alla qualità delle performance; /li liCompetenze informatiche avanzate (PC/Mac, Pacchetto Office, Excel); /li liDomicilio vicino a Nerviano (MI) o disponibilità a trasferimenti temporanei e lunghe trasferte negli USA. /li /ul h3Mansioni principali : /h3 pRiportando direttamente al COO Sales Director, il/la candidato/a si occuperà di : /p ul liSviluppo strategico e operativo del piano di vendita e marketing per il mercato USA; /li liAnalisi di mercato e della concorrenza; /li liDefinizione di obiettivi commerciali e strategie di raggiungimento; /li liStrutturazione del budget di vendita e monitoraggio delle performance; /li liCreazione di strumenti e materiali di marketing; /li liIdentificazione di nuove opportunità di mercato e strategie di penetrazione; /li liGestione e sviluppo delle relazioni commerciali con clienti, enti, università e partner; /li liOrganizzazione e partecipazione a eventi di settore, fiere e incontri. h3Inquadramento e retribuzione : /h3 pContratto a tempo pieno, retribuzione e incentivi commisurati all’esperienza. /p pLa selezione si svolge nel rispetto delle pari opportunità (L. 903/77). /p pGli interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy e a inviare la propria candidatura (rif. 250183). /p /li /ul #J-18808-Ljbffr