Ph3Descrizione del ruolo : /h3 pIl PMO HR sarà inserito nel team HR Transformation Planning / Organization all’interno della funzione Group Organization Development, Learning Labour Cost di Fincantieri S.p.A. a supporto del progetto dedicato all’implementazione della piattaforma Workday a livello di Gruppo, con copertura di società italiane ed estere (Italia, Stati Uniti, Norvegia e Romania). /p pIl ruolo prevede il supporto al coordinamento delle attività progettuali lato business, garantendo la comunicazione efficace con le funzioni HR di Fincantieri S.p.A. e delle Società Controllate sia in Italia che all’estero, nonché con i Fornitori per quanto riguarda le attività di change management e con la struttura IT, assicurando il rispetto di tempi, costi e qualità del progetto. /p h3Responsabilità principali : /h3 ul liSupportare il Senior PMO e il Project Manager nella pianificazione e nel monitoraggio delle attività progettuali; /li liCoordinare la raccolta requisiti lato business e facilitare la comunicazione tra HR, fornitori e IT in contesti multiculturali; /li liMonitorare rischi, issue e azioni correttive, mantenendo aggiornati i registri di progetto; /li liCurare la documentazione di progetto (piani, deliverable, verbali, change request) in lingua italiana e inglese; /li liSupportare l’organizzazione delle attività di test e validazione (UAT) e il piano di change management per utenti in Italia e all’Estero; /li liCost Analysis, Monitoring and Reporting – analisi costi / benefici di Rfp da parte di fornitori ingaggiati, analisi dei dati con focus su avanzamento benefici e preparazione di documentazione su stato avanzamento progetti, presentazioni e report in merito ai progetti seguiti rivolti al management aziendale /li liSupportare il monitoraggio delle progettualità in ambito IT della direzione HR, con particolare attenzione al rispetto dei tempi e del budget delle singole iniziative. /li /ul h3Requisiti : /h3 ul liTitolo di studio : Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale / Economia Aziendale e Management /li liEsperienza 2-4 anni in ruoli di PMO o Project Support, preferibilmente in progetti di digitalizzazione HR o implementazione di ERP, Workday. /li liConoscenza di metodologie di Project Management. /li liCompetenze Informatiche : Pacchetto Office, MS Project, Microsoft BI opzionale /li liPrecisione, capacità di analisi, pianificazione e ripianificazione, problem solving e gestione delle priorità in contesti complessi. /li liOttime doti comunicative e relazionali, orientamento al lavoro in team internazionale. /li liProattività, flessibilità e agilità di apprendimento /li liInglese fluente (scritto e parlato). /li /ul h3Nice to Have : /h3 ul liConoscenza di Workday, SAP, SAP Concur, Oracle o altri tool HR /li /ul h3Sede di lavoro : /h3 pTrieste /p /p #J-18808-Ljbffr