Andersen Italia, Studio di dottori commercialisti, avvocati e advisor finanziari operante a livello nazionale e internazionale, ricerca un Praticante Avvocato (1-2 anni PGE) o neo-avvocato, per la sede di Roma.
Entrando nel Team la/il Professionista avrà modo di operare prevalentemente all'interno della Service Line Energy-Public Law .
La Persona sarà coinvolta in tutte le tematiche afferenti al diritto amministrativo, anche processuale, con particolare riguardo al diritto dell’energia, ai contratti pubblici ed al diritto dell’ambiente .
La persona sarà inserita all’interno di un team motivato e dinamico, con ottime opportunità di crescita.
Caratteristiche richieste:
Almeno uno o due anni di esperienza post lauream nell’ambito del diritto amministrativo, con particolare focus sul diritto dell’energia e relativi procedimenti regolatori;
Ottima padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata (livello B2/C1), che costituisce un requisito essenziale;
Ottima conoscenza del pacchetto Office.
Costituisce titolo preferenziale, il conseguimento di eventuali master o la partecipazione a corsi specialistici in diritto dell’energia.
Se interessati si prega di inviare il proprio CV con l'autorizzazione al trattamento dati secondo quanto previsto dal GDPR 679/2016.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati/e di qualsiasi orientamento o espressione di genere, nel rispetto della diversity e dell’inclusività.