 
        
        Greenergy, azienda leader nel mercato nazionale operante nel settore delle Energie Rinnovabili da oltre 18 anni, specializzata in sviluppo, progettazione, costruzione e manutenzione di impianti fotovoltaici ed agrovoltaici, per ampliamento del proprio organico è alla ricerca del seguente profilo professionale: 
Permitting Specialist. 
ELEMENTI IDENTIFICATIVI DELLA POSIZIONE 
Ruolo: 
Permitting Specialist 
Livello: 
Middle/Senior 
Dipartimento: 
Permitting & Sviluppo 
Riporta gerarchicamente a: 
Responsabile Dipartimento Permitting & Sviluppo 
Sede di lavoro: 
Cagliari (CA) 
JOB DESCRIPTION 
1. Obiettivo e funzione del ruolo 
Il candidato ideale sarà inserito a diretto riporto del Responsabile Permitting & Sviluppo e gli sarà affidata la gestione delle commesse relative a grandi impianti fotovoltaici ed agrovoltaici. 
2. Compiti e responsabilità della posizione 
La risorsa si occuperà di: 
- Supporto alla gestione delle relazione con PA ed enti coinvolti sul territorio per le iniziative proposte/da proporre (es. E-distribuzione, TERNA, Comune, Provincia, Regione, MASE, ecc.); 
- Supporto alla gestione dell'iter autorizzativo del progetto (PAS, SCIA, VA, VIA, PAUR, PUA, ecc.); 
- Predisposizionee verifica degli elaborati di progetto per AU, VIA, PAUR e PUA; 
- Supporto alla gestione, monitoraggio e supervisione dei rapporti con fornitori di servizi tecnici esterni per lo sviluppo del progetto (ingegneria, analisi ambientale, consulenze specialistiche, ecc.); 
- Site visit in aree di progetto. 
REQUISITI PREVISTI PER IL RUOLO 
1. Livello di Studi 
- Il candidato ideale ha conseguito preferibilmente una Laurea in Ingegneria con indirizzo Ambientale, Civile ovvero una Laurea in Architettura ovvero un Diploma di maturità di Geometra e ha maturato un’esperienza specifica nel mondo delle FER con particolare focus sul fotovoltaico ed agrovoltaico; 
- Buona conoscenza lingua inglese. 
2. Competenze ed abilità soft e tecniche 
- Ottima conoscenza dei software specifici GIS, QGIS, CAD; 
- Ottima conoscenza del pacchetto office ; 
- Competenza nelle attività di analisi vincolistica e catastale, nonché nella redazione di studi di fattibilità tecnica; 
- Competenza nelle attività di selezione e validazione di siti idonei allo sviluppo di impianti FER; 
- Conoscenza della normativa di riferimento relativa agli iter autorizzativi per l’installazione di impianti FER; 
- Ottima capacitàdi problem solving ; 
- Lavoro disquadra; 
- Capacità di negoziazione ed intermediazione; 
- Abilità nella gestione di task multipli, flessibilità ed approccio intraprendente. 
3. Esperienza richiesta 
3-5 anni in ruoli similari, preferibilmente ricoperti all’interno di contesti aziendali strutturati. 
COSA OFFRIAMO 
- Assunzione diretta in azienda e retribuzione fissa e variabile commisurata alla seniority ; 
- Assicurazione Sanitaria Integrativa; 
- Formazione continua per lo sviluppo delle competenze specifiche e trasversali; 
- Opportunità di crescita professionale. 
PERCHÉ LAVORARE IN GREENERGY? 
In Greenergy troverai un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, con un team costantemente impegnato nella costruzione di uno spazio equo, inclusivo ed orientato alla valorizzazione delle competenze. 
Se sei un amante delle sfide e vuoi metterti alla prova con progetti di assoluta rilevanza a livello nazionale, questo è il posto giusto per te! 
In Greenergy progettiamo il cambiamento, ne siamo promotori e lavoriamo con passione affinché il sogno di un futuro sostenibile diventi realtà. 
Se anche tu sei appassionato di energie rinnovabili e desideri contribuire attivamente alla crescita di un’azienda leader nel settore, inviaci la tua candidatura allegando il tuo curriculum vitae. 
Se anche tu sostieni la transizione ecologica e poni la sostenibilità al centro delle tue scelte, unisciti a noi e sii parte della nostra missione per un futuro più Green! 
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, a persone di tutte le età e le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03, ed agli iscritti negli elenchi delle categorie protette ai sensi della legge 68/99. 
I dati personali contenuti nei c.V. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e s.M.I e del Regolamento (UE) 2016/679 .