AxL SpA – Divisione Alti Profili – seleziona per azienda cliente:
HR DEVELOPMENT & TALENT ACQUISITION SPECIALIST
La risorsa, riportando direttamente all’HR Manager si occuperà di:
1. Supportare l’Hiring Manager nelle attività di reclutamento e selezione, dalla definizione della job position alla conduzione dell'intero iter selettivo:
2. Padronanza di LinkedIn Recruiter e portali di recruiting;
3. Conoscenza della contrattualistica di base (tipologie contrattuali, apprendistato, stage).
4. Assicura il processo di Onboarding del personale neoassunto, garantendo il corretto svolgimento del programma di Induction training:
5. Introduzione delle informative, procedure e utilizzo del gestionale
6. Presentazione dell’organizzazione aziendale
7. Flussi di comunicazione interna
8. Predisposizione del programma formativo iniziale, organizzazione delle sessioni con i referenti aziendali, monitoraggio e raccolta feedback
9. Assicurare la revisione periodica degli Organigrammi e delle Job Description, con particolare attenzione alla definizione e alla mappatura delle competenze:
10. Analisi delle attività svolte dai vari ruoli
11. Verifica di coerenza tra organigramma, JD e realtà operativa
12. Confronto con manager e responsabili di funzione per aggiornare i contenuti
13. Supportare l’HR Manager nella definizione dei Piani formativi annuali e garantire l’attuazione dei programmi monitorandone il completamento:
14. Capacità di raccogliere e interpretare i fabbisogni formativi
15. Progettazione di piani coerenti con obiettivi aziendali, budget e tempistiche definendo le priorità e identificando i destinatari dei corsi
16. Relazione con fornitori esterni e docenti interni
17. Misurazione del tasso di completamento, soddisfazione dei partecipanti ed efficacia della formazione
18. Registrazione della formazione su dispositivi informatici dedicati
19. Gestione Piani formativi finanziati - Fondimpresa
20. Supportare l’HR Manager nella gestione degli audit periodici legati alle certificazioni aziendali.
21. Assicura la conformità dei processi HR ai requisiti previsti dai Sistemi di Gestione aziendali (qualità, sicurezza, ecc.), con particolare focus su:
22. Gestione e sviluppo delle competenze
23. Pianificazione e tracciamento delle attività formative
24. Corretta gestione della documentazione HR
25. Promozione della cultura organizzativa
26. Conformità alla normativa in materia di lavoro e tutela dei dati personali
Si richiede:
27. Pregressa esperienza di almeno 3 anni in ambito HR con focus su selezione, formazione e processi;
28. Laurea in discipline umanistiche, psicologiche, economiche o giuridiche o in alternativa diploma;
29. Ottime capacità comunicative e relazionali;
30. Precisione, organizzazione e orientamento al dettaglio;
31. Proattività e problem solving;
32. Riservatezza e affidabilità;
33. Buona conoscenza di Office (conoscenza avanzata di Excel per registrazione dati e PowerPoint per la creazione reportistica);
34. Aver avuto esperienze anche in attività HR amministrative per la gestione della rendicontazione dei corsi organizzati con Fondimpresa;
35. Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B1).
Si offre:
36. Lavoro full time su giornata;
37. Assunzione diretta a tempo indeterminato da parte dell’azienda cliente;
38. Mensa aziendale;
39. Welfare aziendale;
40. RAL indicativa: 30.000 – 40.000 euro
Luogo di Lavoro: Vicinanze di PADERNO FRANCIACORTA (BS)