Cossi Costruzioni Gruppo Webuild offre un’opportunità lavorativa e di crescita all’interno dell’Supply Chain e Procurement della società, tramite l'inserimento di una figura Asset & Fleet Management nell'area Liguria e Piemonte.
La Cossi Costruzioni, nata nel 1976, vanta una lunga esperienza nel settore delle costruzioni in ambito pubblico e privato. Da punto di riferimento in Valtellina, nel mese di aprile 2019, diventa partner di Webuild S.p.A., leader mondiale nella progettazione e realizzazione di grandi e complessi progetti nei settori della mobilità sostenibile, idroelettrico, idrico e della bioedilizia.
Attualmente, è la società del Gruppo che cresce maggiormente in termini di acquisizione di commesse e personale, affermandosi come General Contractor di progetti infrastrutturali quali ponti, strade e ferrovie in Italia.
La persona opererà per la commessa di riferimento, dipenderà gerarchicamente dal Project Manager, funzionalmente dal Plant Manager e dal Regional Asset Management, nel rispetto degli obiettivi e secondo le metodologie stabilite.
Supporterà il Plant Manager principalmente nelle attività legate all’utilizzo del gestionale aziendale FMS e di altri sistemi gestionali P&E (ad esempio smart vehicle), curerà lo sviluppo di analisi specifiche per migliorare ed efficientare le attività P&E e gestirà l’archivio documentale.
In particolare, si occuperà delle seguenti attività:
1. Aggiornamento bimestrale del masterplan e delle attività di budgeting (FMS)
2. Effettuare inventari secondo le cadenze previste in procedura
3. Cura dell’archivio documentale del macchinario e degli impianti (certificazioni CE, manuali di uso e manutenzione, certificazioni di conformità, messa in servizio, collaudo, ecc.)
4. Cura dell’archivio per l’esercizio dell’impianto elettrico (denunce di messa a terra INAIL, SCIA VVF, ENEL, agenzia delle dogane, ecc.)
5. Reperire e archiviare aggiornamenti dei registri di controllo e manutenzione
6. Gestione veicoli: organizzare, sotto supervisione del capo cantiere, l'utilizzo delle attrezzature per ottimizzare il parco macchine, gestendole in base alla saturazione su più punti della commessa
7. Raccolta delle schede macchina: informare il responsabile officina delle riparazioni/manutenzioni necessarie, evidenziare difetti segnalati dagli operatori e interfacciarsi con gli affidatari per le riparazioni
8. Logistica di cantiere: coordinare spostamenti interni e tra cantieri, nonché i trasporti delle merci
9. Sicurezza conducenti: implementare pratiche di sicurezza e formazione
10. Gestione dei noleggi: monitorare le attività di cantiere, gestire dismissioni o richieste di noleggio di nuove attrezzature
Requisiti professionali:
* Laurea in Ingegneria Meccanica o diploma di Istituto Tecnico settore Tecnologico con indirizzo Meccanica, Meccatronica o Energia
Si cerca professionisti con minima esperienza nel ruolo o motivati ad intraprendere una carriera nel settore construction, con conoscenza di sistemi software e dinamiche aziendali.
Il candidato ideale possiede capacità di lavoro in team, flessibilità e attenzione ai dettagli.
Offriamo: contratto commisurato all’esperienza
Sede di lavoro: Genova
Webuild è un datore di lavoro che garantisce pari opportunità. Le candidature saranno considerate senza distinzione di razza, colore, religione, origine etnica, orientamento sessuale, genere, stato civile, età, disabilità o convinzioni.
#J-18808-Ljbffr