La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un'azienda operante nel settore dei Dispositivi Medici.
In ottica di potenziamento dell'organico, siamo alla ricerca di una figura di Sales & Customer Care Manager.
Il tuo nuovo ruolo
Il/la candidato/a, a diretto riporto dell'Amministratore Delegato, sarà responsabile di sviluppare ed implementare strategie commerciali per massimizzare le vendite e raggiungere gli obiettivi aziendali (fatturato, quote di mercato), nonché di garantire la customer satisfaction.
Nel dettaglio, in qualità di Sales Manager, si occuperà di:
1. Analizzare il portafoglio clienti per prodotto offerto;
2. Studiare il mercato, i trend, la concorrenza;
3. Sviluppare un piano commerciale per raggiungere gli obiettivi di vendita e market share definiti con la direzione;
4. Gestire/organizzare la forza vendita individuando i canali di distribuzione, i partners, i clienti su cui focalizzare lo sforzo;
5. Controllare l’andamento delle vendite e la valutazione della performance dei venditori e dei canali prescelti;
Intervenire direttamente nel caso le vendite fossero al di sotto delle aspettative;
6. Selezionare e formare il personale di vendita e supervisionare tutti gli agenti e distributori sparsi nel territorio;
7. Definire, ove necessario, schemi remunerativi/incentivi;
8. Interagire costantemente con il reparto produzione e marketing per garantire la soddisfazione dei clienti o cogliere nuove opportunità;
9. Interagire con tutti gli altri dipartimenti dell’azienda in base alle vicissitudini del reparto.
In qualità di Customer Care Manager, si occuperà di:
10. Organizzare il servizio clienti in modo che le richieste di assistenza ed eventuali problematiche siano risolte in maniera professionale;
11. Gestire efficacemente gli eventuali reclami e le urgenze;
12. Confrontarsi settimanalmente con il Responsabile di Produzione per concordare il programma produttivo alla luce delle scadenze di consegna degli ordini;
13. Analizzare i dati relativi al tempo medio di evasione degli ordini ed intervenire direttamente in caso di difficoltà e/o clienti insoddisfatti;
14. Raccogliere e analizzare il feedback dei clienti al fine di migliorare costantemente il servizio;
Gestire il personale addetto al customer service monitorandone la performance;
15. Selezionare nuovi addetti a predisporre i piani di formazione;
16. Motivare il personale e definire gli schemi remunerativi/incentivi.