Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato. Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.
Per il nostro cliente, importante realtà multinazionale operante nel settore Goods, ricerchiamo un:
GLOBAL CONSUMER & MARKET INSIGHTS SENIOR ANALYST – HOME CARE
Inserita in un contesto solido e dinamico, la risorsa si occuperà del monitoraggio e analisi dati dei principali Marketplace digitali. In costante dialogo col team Marketing, eseguirà indagini di mercato al fine di collaborare all’ottimizzazione della brand strategy.
Principali attività :
1. Social Listening dei consumatori, lavorando su larghi datasets e tools (Talkwalker/Brandwatch; Google Trends, Google Keyword Planner etc)
2. Eseguire ricerche di marketing di tipo qualitativo e quantitativo, collaborando con agenzie e team Marketing di varia provenienza
3. Analizzare i dati delle vendite e dei consumatori (ad esempio Nielsen, IRI, GfK, Euromonitor)
4. Raccogliere e sintetizzare le informazioni da condividere con gli stakeholders interni
Requisiti :
5. Laurea in Economia, Digital Marketing o affini
6. Almeno 3 anni di esperienza nel Consumer ad Market Research e/o nel Social Listening (lato cliente o agenzia)
7. Profonda conoscenza del digital (in particolare social media, search, eCommerce e Marketing technology)
8. Esperienza in tutti gli step del processo analitico (data gathering, cleaning, mining e visualization)
9. Esperienza in ruoli analitici con attenzione al business
Completano il profilo :
10. Dimestichezza con i tools Bradwatch/Talkwalker
11. Forti capacità analitiche, attenzione ai dettagli e organizzazione
12. Capacità di lavorare in Gruppo
13. Proattività e autonomia
14. Inglese fluente
15. Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Power Point)
Sede : Milano
#LI-DB1